rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Giornalisti e blogger stranieri alla "Gran Fondo Marco Pantani"

Saranno presenti due giornalisti francesi (il freelance Thomas Caussè e il fotografo specializzato Lionel Beylot) inviati dal magazine “Cyclist France” (35.000 copie mensili) e la cycling blogger di Monaco di Baviera Carolyn Otto Friesl

Settima tappa, da venerdì a domenica , del progetto di promozione e valorizzazione delle Gran Fondo dell’ Emilia Romagna nell’ambito delle azioni di marketing e comunicazione svolte da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici. Dopo Ferrara, Riccione, Cervia, Cattolica, la Nove Colli, Bagno di Romagna e altri Fam Trip individuali è la volta della “Gran Fondo Marco Pantani”. L’evento, già noto come “Pantanissima”, quest’anno porterà il nome e cognome dell’indimenticato campione di Cesenatico che, proprio 20 anni fa, nell’estate del 1998, conquistò il doppio successo al Giro d’Italia e al Tour de France per entrare definitivamente nella storia del ciclismo italiano e internazionale.

Saranno presenti due giornalisti francesi (il freelance Thomas Caussè e il fotografo specializzato Lionel Beylot) inviati dal magazine “Cyclist France” (35.000 copie mensili) e la cycling blogger di Monaco di Baviera Carolyn Otto Friesl del blog Ciclista.net, molto seguito (con oltre 40.000 contatti al mese) nel mondo bike tedesco. Il programma del week end prevede due bike tour nell’entroterra romagnolo e la partecipazione alla “Gran Fondo Marco Pantani” di domenica 2 settembre con partenza da Cesenatico. V

Venerdì si svolgerà il primo tour in bicicletta con tappa a Bertinoro e pranzo in una struttura bike hotel di Fratta Terme e, nel pomeriggio, ci sarà la visita alla prima edizione dell’Italian Bike Festival di Rimini. Sabato sarà la volta del secondo itinerario, con tappe nel centro storico di Cesena, Montevecchio (“Cima Pantani”), i borghi di Sorrivoli, Monteleone, Montiano e Longiano con pranzo presso un’azienda vinicola locale. Nel pomeriggio visita al Museo Pantani e al Villaggio Espositivo della “Gran Fondo” per il ritiro dei pacchi gara.

Ma, il clou, sarà domenica con la partecipazione all’edizione 2018 della “Gran Fondo Marco Pantani” dove sono previsti tre percorsi: il corto non competitivo di 73km, il medio di 107km, il lungo per i ciclisti più preparati di 147km (con 2700 metri di dislivello). Guiderà il gruppo, durante i tre giorni, l’ex professionista forlivese Alessandro Malaguti (collaboratore di alcuni bike hotels del circuito Terrabici), mentre domenica 2 settembre i tre giornalisti saranno accompagnati (probabilmente nel percorso medio della “Gran Fondo Marco Pantani”) anche dall’ex professionista e organizzatore della “Gran Fondo” Alessandro Vanotti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti e blogger stranieri alla "Gran Fondo Marco Pantani"

CesenaToday è in caricamento