rotate-mobile
Cronaca

La gioielleria con 170 anni di storia apre ai saldi: "Una ventata di freschezza in questo settore"

Non capita tutti i giorni che una gioielleria storica, fondata nel 1848, e con merce pregiata, organizzi una vendita promozionale

Non capita tutti i giorni che una gioielleria storica, fondata nel 1848, e con merce pregiata, organizzi una vendita promozionale. Le gioiellerie con oggetti di un certo livello, infatti, solitamente non sono soggette a saldi o svendite stagionali, anche perché gli stessi articoli in vendita hanno un valore legato più al costo delle pietre preziose e all'oro che alla moda. In questo caso, invece, la gioielleria Comandini, vivendo un passaggio generazionale importante, ha deciso di rinnovarsi, aprendo i caveau e tirando fuori pezzi rari e di gran pregio.

Dopo la recente scomparsa di Giuseppe Valducci, che ha gestito la gioielleria in pieno centro storico per 50 anni, l'attività, infatti, passa ufficialmente nelle mani dei figli. E così dal 23 febbraio fino al 6 aprile uno dei negozi più antichi di Cesena metterà in vendita merce di gran valore a prezzi superconvenienti, con sconti che vanno dal 20 al 60%.

"Davanti alle sfide che tutto il commercio ha dovuto affrontare negli ultimi anni, il settore dell'alta gioielleria era rimasto un po' più indietro degli altri, essendo legato a un approccio col cliente più classico - spiega Leonardo Valducci, uno dei figli di Giuseppe, insieme alla moglie Giovanna  - Basta pensare a come si è rinnovato il modo di acquistare e di vendere nel settore dell'abbigliamento. Ecco noi vorremo riuscire nello stesso modo ad avvicinare il pubblico al vero gioiello introducendo un nuovo concetto di acquisto. Dopo aver venduto normalmente tutto l'anno, il mese di marzo, un mese che è solitamente meno vivace dal punto di vista delle vendite perché slegato da feste o ricorrenze fisse, potrebbe diventare il mese giusto per finire tutta la merce comprata durante l'anno e ricominciare con le nuove collezioni. Una novità che, secondo noi, potrebbe dare una scossa e un senso di freschezza a tutto il settore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gioielleria con 170 anni di storia apre ai saldi: "Una ventata di freschezza in questo settore"

CesenaToday è in caricamento