rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord

Giochi di parole: far fiorire la capacità comunicativa dei piccoli

Sviluppare, affinare il linguaggio...giocando!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Ripartono 23 settembre 2016 i laboratori di Giochi di parole presso Kimeya!
Ogni bambino ha un linguaggio, un mondo di parole e capacità espressive tutte sue che a volte rimangono come bloccate, difficili da esprimere o semplicemente un po' impacciate.

Balbettio, parole "creative", difficoltà nel linguaggio preoccupano moltissimo i genitori dei bambini dai 2 ai 4 anni, che subito si figurano lunghi percorsi dal logopedista.
Il linguaggio, in questi anni, è in pieno sviluppo e piccoli difficoltà non devono preoccupare. Tuttavia vi sono giochi motori che possono aiutare a superarle in modo divertente e semplice, migliorando l'affinamento della capacità linguistica del bambino. Alcune attività, come il gioco in cerchio della palla, allenano la capacità di ritmo e turno che sono alla base del linguaggio così come il gioco immaginario forma la capacità di esprimersi del bambino.
Lavorando in piccoli gruppi, affinché si sfrutti al massimo l'effetto imitazione, Claudia Villani, logopedista e Marcella Ortali, pedagogista e psicomotricista condurranno i bambini in percorsi facili e divertenti per imparare le strutture del linguaggio e sviluppare le proprie capacità. Del lavoro svolto e dei passi compiuti ne viene data puntuale informazione ai genitori.
Il percorso prevede la suddivisione in due fasce di orario, in base all'età dei bambini:

  • 1° gruppo dalle 16.15 alle 17.00
  • 2° gruppo dalle 17.00 alle 18.45

L'iscrizione viene effettuata previo colloquio con logopedista e psicomotricista, su prenotazione in segreteria al numero 346 965 6799 oppure 0547 610024
www.kimeya.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi di parole: far fiorire la capacità comunicativa dei piccoli

CesenaToday è in caricamento