rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Germano Chierici, l'ultimo saluto al "Mister": il 'guaritore' di tanti campioni del calcio

Scomparso a 75 anni, nella notte tra domenica e lunedì, negli anni si era costruito la fama di 'santone' mettendo le mani su tanti campioni del calcio

Nessun funerale ma solo un ultimo saluto mercoledì mattina nell'Ala crematoria di Cesena per il "Mister". Germano Chierici era molto di più di un semplice fisioterapista. Scomparso a 75 anni, nella notte tra domenica e lunedì, negli anni si era costruito la fama di 'santone' mettendo le mani su tanti campioni del calcio nel suo centro di Sala di Cesenatico, il Green Sport.

Una lunga sfilza di giocatori famosi si era affidato a lui, e ai suoi metodi burberi ma efficaci. Da Pippo Inzaghi a Marco Materazzi, da Alberto Aquilani a Ciro Ferrara fino al brasiliano Amauri che nel 2012, ai tempi del Parma gli dedicò una doppietta, con il fisioterapista che era al Tardini a vedere la partita. Un pellegrinaggio di big del calcio a Cesenatico, attirati dalla fama di Chierici di guarire più rapidamente degli altri quegli infortuni che possono bloccare una carriera. Una nomea di 'guaritore' non scalfita dalla bufera che lo travolse nel 2007 quando fu accusato di esercizio abusivo della professione, con i Nas che misero sotto sequestro il suo Green Sport. Un'accusa dalla quale venne assolto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germano Chierici, l'ultimo saluto al "Mister": il 'guaritore' di tanti campioni del calcio

CesenaToday è in caricamento