rotate-mobile
Cronaca

"Genitorialità e lavoro", se ne parla in un incontro a Palazzo del Ridotto

Il convegno conclude le iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

“Genitorialità e lavoro” un tema importante e sempre attuale per il convegno organizzato dal Gruppo Consorti Rotary Club, in programma giovedì alle 16.30 alla Sala Sigfrido Sozzi del Palazzo del Ridotto.

L'incontro conclude le iniziative promosse in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne per impulso dell’Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune, in collaborazione con il Centro Donna e con la Regione Emilia Romagna. Ad introdurre i relatori e a salutare le istituzioni sarà la giornalista  Elide Giordani.

Il primo intervento “Genitori e bambini: che avventura conoscersi” sarà curato da Anna Roncarati, psicoanalista membro associato Spi (Società Psicoanaltica Italiana) ed esperta di bambini e adolescenti. “Genitorialità e adolescenza: perdersi per poi ritrovarsi” sarà invece la relazione di Gabriella Vandi, psicoanalista membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (Spi).
A seguire l’intervento “Gruppo Donne Impresa: una mano al lavoro delle donne” della Dottoressa Barbara Burioli, socia di Donne Impresa (movimento di Confartigianato Federimpresa Cesena nato per sviluppare la partecipazione delle donne nel settore dell’artigianato) e imprenditrice (a.d. Siropack, premiata come prima azienda del settore Artigianato al Welfare Index 2018).

Durante il convegno, porterà la sua testimonianza anche Bruno Piraccini, a.d. di Orogel, esempio virtuoso di welfare aziendale con la recente attivazione del doposcuola per i figli dei suoi dipendenti. Chiuderà gli interventi Francesco Zanotti, giornalista, con il suo approfondimento “Genitorialità e lavoro. Mappatura della situazione territoriale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Genitorialità e lavoro", se ne parla in un incontro a Palazzo del Ridotto

CesenaToday è in caricamento