rotate-mobile
Cronaca

Tante gelaterie a Cesena, scommette sulla città anche una catena presente in tutto il mondo

Un colosso del settore che entra in un mercato apparentemente già ben fornito di gelaterie. Nel solo centro urbano di Cesena, infatti, ce ne sono una ventina

La gelateria La Romana, un punto di riferimento delle gelaterie italiane, intorno a metà aprile aprirà anche a Cesena, in viale Carducci all'angolo con via Leonida Montanari, dove si trovava fino a qualche mese fa il bar gelateria Carducci. Nata nel 1947 a Rimini, l'azienda "La Romana", con l'apertura di Cesena, conta 44 gelaterie attive, sia in Italia che sparse in varie parti del mondo, da Vienna a Madrid, passando da Riyadh in Arabia Saudita. Un colosso del settore che entra in un mercato apparentemente già ben fornito di gelaterie. Nel solo centro urbano di Cesena, infatti, ce ne sono una ventina, ognuna con delle specialità proprie ma tutte fondamentalmente gelaterie che vendono coni gelati, dolci per compleanni, frappé, yogurt e altri prodotti simili.

"La nostra tradizione di gelatieri cresce grazie ai franchesee - scrivono sul sito - scelti a uno a uno per diventare quanto di più simile ai componenti di una famiglia. La qualità dell’autentico gelato italiano è nostra caratteristica distintiva e ci posiziona a un livello medio-alto sul mercato sia in Italia che all’estero dove manteniamo il nome originale dei nostri gelati e dolci per esaltare anche con la sonorità quel gusto così ricercato d’italianità". 

Cesena, con quest'ultimo arrivo, si candida a diventare un centro con una vocazione particolare per i gelati. Qui, infatti, se ne possono gustare di tutti i tipi, dai siciliani ai biologici, da gusti sperimentali come squaquerone e fichi caramellati (ma si può osare ancora di più...) a formati particolari, dal gelato nella brioche calda alla zuppa inglese express. Quale sarà l'ultima frontiera di quest'estate? La battaglia a suon di gusti è iniziata, anche se alla fine, per dirla schietta schietta, il gelato migliore è quello buono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante gelaterie a Cesena, scommette sulla città anche una catena presente in tutto il mondo

CesenaToday è in caricamento