rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Gatteo, Vincenzi nuovo presidente del distretto socio-sanitario del Rubicone

Conferite a al sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi anche le deleghe alla Polizia Municipale ed al Bilancio.

Gianluca Vincenzi, Sindaco di Gatteo, è stato  individuato come Presidente del Comitato del Distretto Socio Sanitario dalla Giunta dell'Unione Rubicone e Mare.

Il Distretto rappresenta il massimo presidio a livello locale sul tema della sanità, costituisce un nodo fondamentale di relazione con l'Ausl della Romagna e di programmazione per il settore delle cure primarie e dell'integrazione fra servizi sociali e sanitari. 
"Il mio lavoro sarà dedicato a rappresentare al meglio le necessità dei cittadini dell'Unione, presidiando e promuovendo la difesa della sanità e del sociale di tutto il nostro territorio presso gli organismi competenti sovraordinati" ha dichiarato Vincenzi dopo la nomina.
La Giunta dell'Unione ha inoltre assegnato al Sindaco di Gatteo la delega alla Polizia Municipale (per i 5 comuni che hanno delegato la funzione) ed al Bilancio.

"Mi impegnerò ad affrontare l'annoso problema della carenza di organico della Polizia Municipale, al fine di garantire un servizio migliore per le comunità di Gatteo, Savignano, Borghi, Roncofreddo e Sogliano, oltre ad una condizione lavorativa più sostenibile per i nostri operatori di Polizia" - ha commentato Vincenzi questo secondo impegnativo incarico  - "Affronterò tali ruoli con la massima serietà e competenza possibile, sempre e solo con l'unico obiettivo di far crescere e progredire il nostro territorio del Rubicone, tutelando gli interessi tutti i cittadini".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, Vincenzi nuovo presidente del distretto socio-sanitario del Rubicone

CesenaToday è in caricamento