rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Gatteo, tanti eventi accendono di sorrisi la settimana dedicata ai bambini

La comicità di Lannutti&Corbo, le magie di Burattini e Figure e la divertente Flotta di Vega con le sigle dei cartoni animati

Gatteo Mare quest’anno dedica la 26° edizione della Festa della Micizia ai bambini, con un calendario di spettacoli vivaci e divertenti che ogni sera animerà le due Arene di Piazza della Libertà e al Rubicone.

Dopo la festa di Benvenuto di Domenica, lunedì 13 si ascolta il Folk di Moreno il Biondo all’Arena Lido Rubicone, mentre in piazza della Libertà All’inCirco Varietà offrirà un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente, e altri eventuali e vari.

Martedì 14 Piazza della Libertà ospita la prima tappa della due giorni dedicata alla Rassegna Burattini e Figure. IL DOTTORE INNAMORATO aspetta gli amanti dei Burattini con una commedia brillante della tradizione emiliana.  Il dottor Balanzone desideroso di prendere moglie, sceglie la bella Lisetta, figlia di Sandrone, innamorata però di Fagiolino, che appresa la notizia escogita un piano. La strega Gertrude sarà colei che risolverà l’intricata faccenda… il finale è una divertente sorpresa.

In contemporanea ai Giardini Don Guanella bimbi impegnati con la Baby Gym insieme al Gatteo Teo, simbolo del villaggio, mentre le performance dell’equipe di animazione animeranno l’Arena Lido Rubicone nella serata dedicata a Best of Musical.

Mercoledì 15 sempre in piazza secondo appuntamento con STORIE APPESE AD UN FILO: Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino. Pirati poeti, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti e inquietanti giocolieri prenderanno vita, appesi ai fili sottili della fantasia. Nove micro-drammaturgie con marionette a fili artigianali, nove storie, nove mondi. Perché giocare con le bambole, è una cosa seria.

La settimana chiude con piacevoli serate live: Giovedì 16 Family Night, spettacolo e animazione per bambini e famiglie in Piazza, mentre all’Arena Lido Rubicone LA COMPAGNIA propone un concerto tributo a Lucio Battisti e Mogol. L’apprezzata band è formata da musicisti di grande talento che ripropongono i grandi successi di Battisti, mantenendo rigorosamente la loro stesura originale.

Venerdì 17 il week end si apre in Piazza con “LA FLOTTA DI VEGA E SUPERTELE”, una delle più longeve cartoon band del panorama italiano. Fondata nel 2004 dall’attuale cantante del gruppo, trova subito la sua strada nel mondo delle cover delle sigle TV. Suona dal vivo i più grandi successi delle sigle TV dal 1978 ad oggi, arrangiando i brani nel modo più fedele possibile agli originali. Sigle di cartoon, film e varietà televisivi non hanno segreti per la Flotta di Vega. Vanta concerti live con alcuni dei big più rinomati del panorama italiano: dai Superobots a Clara Serina, da Giorgio Vanni a Cristina D’Avena. Ha partecipato ad alcuni dei festival comics più importanti d’Italia e quest’anno festeggia i suoi 10 anni di carriera portando in strada un meraviglioso e innovativo spettacolo: il “29 Seconds Tour” – il tour più corto del mondo! 29 canzoni da 29 secondi l’una, cantate tutte d’un fiato e meravigliosamente arrangiate.

Sabato 11 gran finale: si canta in piazza con GATTEO ti inCANTA, mentre all’Arena Lido Rubicone si tiene lo show degli ABSOLUTE5, una delle più apprezzate cover band nazionale, con all’attivo oltre 700 concerti. Energia, movimento, look e carisma rendono unico e coinvolgente lo show che la band propone in ogni live.

Il programma è curato dall’Associazione Gatteo Mare Turismo in collaborazione con il Comune di Gatteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, tanti eventi accendono di sorrisi la settimana dedicata ai bambini

CesenaToday è in caricamento