rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Maltempo, Gatteo finisce sott'acqua. Il sindaco: "Evidenti carenze infrastrutturali"

"La bruttissima giornata di lunedì deve essere per tutti noi l'ennesimo richiamo a valutare la realtà del nostro territorio per quello che è, ossia pieno di evidenti carenze infrastrutturali talmente gravi ed importanti da renderlo estremamente vulnerabile alle improvvise intemperie"

"La bruttissima giornata di lunedì deve essere per tutti noi l’ennesimo richiamo a valutare la realtà del nostro territorio per quello che è, ossia pieno di evidenti carenze infrastrutturali talmente gravi ed importanti da renderlo estremamente vulnerabile alle improvvise intemperie". Il sindaco di Gatteo, Gianluca Vincenzi, commenta così la forte ondata di maltempo di lunedì, sottolineando "che tutti gli enti preposti debbano eseguire tutte quelle opere di tutela dei nostri cittadini che già da tanto tempo questi si aspettano".

Il primo cittadino di Gatteo lancia poi un appello ai sindaci del distretto «l’obiettivo di unificare il sistema di protezione civile all’interno della nuova unione a 9 comuni non deve essere più un risultato amministrativo, bensì un forte volere di noi amministratori per salvaguardare la salute ed i diritti dei nostri concittadini. Esorto, pertanto, i miei colleghi Sindaci a stringere il più possibile i tempi per giungere a tale unificazione, in quanto come singoli Comuni ben poco possiamo di fronte a queste situazioni, nonostante l’impegno, la disponibilità e le capacità di tutti i soggetti intervenuti"-

"A tal proposito – aggiunge il sindaco Vincenzi – desidero ringraziare il Sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini e quello di Cesenatico Roberto Buda per aver consentito alle rispettive squadre di protezione civile di intervenire nel nostro Comune. Agli uomini della protezione civile di Savignano e di Cesenatico và il mio più sincero ringraziamento per la prontezza e la competenza dimostrata negli interventi. Ringrazio, inoltre, gli agenti della Polizia Municipale dell’Unione, incessantemente attivi nelle situazioni di emergenza, nonché i volontari dei Vigili del Fuoco, storicamente sempre indispensabili e presenti".

Conclude Vincenzi: "Colgo l’occasione per comunicare ai miei concittadini, coinvolti in questa brutta esperienza, che il mio impegno a far sì che quanto da loro sopportato sino ad oggi non debba più accadere, sarà forte e costante nel tempo"-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Gatteo finisce sott'acqua. Il sindaco: "Evidenti carenze infrastrutturali"

CesenaToday è in caricamento