rotate-mobile
Cronaca Gatteo / Via G. Garibaldi

Gatteo, dopo i lavori stradali durati quasi un mese riapre al traffico via Garibaldi

La sede stradale è stata oggetto di un completo restyling con il rifacimento dei due marciapiedi già esistenti e la riasfaltatura dell'intera carreggiata

Riapre al traffico via Garibaldi: a Gatteo lunedì 21 settembre la circolazione stradale in centro torna alla normalità, con piazza Vesi nuovamente destinata solo a pedoni e ciclisti. Dopo un mese circa di lavori – con accesso comunque sempre consentito ai residenti – il tratto stradale  tra piazza Vesi e via Biribanti torna percorribile alle auto.
 
La sede stradale, infatti, da fine agosto è oggetto di un completo restyling con il rifacimento dei due marciapiedi già esistenti e la riasfaltatura dell’intera carreggiata, a cui manca solo il completamento della segnaletica orizzontale. Non era prevista, ma è diventata parte integrante dei lavori, la realizzazione della rete fognaria per acque bianche, prima completamente assente.
 
L’intervento è stato realizzato grazie ad un accordo pubblico-privato, attribuendo la spesa di circa 75mila euro al partner privato, che corrisponde così gli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune per il suo recente insediamento produttivo, che si sommano ai circa 15mila euro per le integrazioni spettanti al Comune.  “Si aggiunge così un altro tassello - conclude il sindaco Gianluca Vincenzi – al progetto di riqualificazione del comparto di ingresso nord del paese, dopo la riqualificazione di via Pablo Neruda e limitrofe, realizzata nel 2012, e l’intervento di recupero e riqualificazione, sempre in carico ai privati,  dell’ex caserma all’angolo tra via Garibaldi e via Don Ghinelli”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, dopo i lavori stradali durati quasi un mese riapre al traffico via Garibaldi

CesenaToday è in caricamento