rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

A Gatteo un'altra bambina è nata in casa. Benvenuta Carlotta

Non ha voluto attendere il Natale la piccola Carlotta Clementi, che, per scelta dei genitori, ha visto la luce nell'intimità e nel calore della sua casa di Via Garibaldi a Gatteo, alle 3 e 47 del 21 Dicembre

Non ha voluto attendere il Natale la piccola Carlotta Clementi, che, per scelta dei genitori, ha visto la luce nell’intimità e nel calore della sua casa di Via Garibaldi a Gatteo, alle 3 e 47 del 21 Dicembre. Mamma e bimba, che alla nascita pesava 3,520 Kg per 53 cm di lunghezza, stanno bene.
Il parto a domicilio è possibile solo nei casi di gravidanza considerata a basso rischio ed avviene comunque in sicurezza, con l’ausilio di operatori professionisti ed in collaborazione con le strutture sanitarie. 

Carlotta Clementi è nata in casa grazie ad una attenta preparazione e organizzazione dei genitori e delle ostetriche che l’hanno assistita, Rita D’Altri e Linda Manduchi del Centro Le 9 Lune di San Marino.  Non si tratta del resto della prima esperienza in tal senso per questa famiglia: mamma Chiara, libera professionista, e papà Giovanni, commerciante, hanno già due bimbi di tre e due anni, tutti nati in casa a Gatteo.

Un fiocco rosa che emoziona e rallegra tutta la comunità, un bel regalo di Natale per Gatteo ha commentato il Sindaco Vincenzi, nell’esprimere i migliori auguri e  congratulazioni alla famiglia a nome dell’Amministrazione Comunale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gatteo un'altra bambina è nata in casa. Benvenuta Carlotta

CesenaToday è in caricamento