rotate-mobile
Cronaca

C'è pure il volto di un ventenne cesenate nella promozione di "Garanzia giovani"

C'è anche un cesenate, Mattia, di 20 anni, tra le storie "esempio" utilizzate per la promozione della Garanzia Giovani da parte del Governo Renzi. Il ventenne è tra i quattro casi di successo portati come esempio della nuova strategia per inserire i giovani nel lavoro

C'è anche un cesenate, Mattia, di 20 anni, tra le storie “esempio” utilizzate per la promozione della Garanzia Giovani da parte del Governo Renzi. Il ventenne è tra i quattro casi di successo portati come esempio della nuova strategia per inserire i giovani nel mercato del lavoro.

Emanuele, 29 anni, disoccupato dal 2013, ha trovato un contratto a tempo determinato dopo un periodo di formazione. Davide, 16 anni, dopo una serie di insuccessi scolastici si e' iscritto al corso biennale di Ristorazione. Daniela, 28 anni, ha trovato lavoro a tempo indeterminato in un'azienda cosmetica. Mattia, 20 anni di Cesena, sta svolgendo un tirocinio semestrale. Sono quattro casi di successo che il governo ha presentato giovedì alla stampa nell'ambito della promozione del programma Garanzia giovani.

"E' il progetto piu' innovativo del nostro Paese- ha spiegato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti- che non ha mai costruito politiche attive. La finalita' non e' creare posti di lavoro, ma migliorare l'occupabilita' e dare opportunita' ai giovani di trovare un'occupazione, entrando in contatto con i centri per l'impiego e le imprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è pure il volto di un ventenne cesenate nella promozione di "Garanzia giovani"

CesenaToday è in caricamento