Gambettola, verso la fine dei lavori di asfaltatura

Sono praticamente conclusi i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali programmati per l'anno 2012 a Gambettola, che hanno comportato una spesa di circa 150.000 euro.

Sono praticamente conclusi i lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali programmati per l’anno 2012 a Gambettola, che hanno comportato una spesa di circa 150.000 euro. "Anche quest’anno, grazie al ribasso d’asta con cui la ditta Sear costruzioni stradali SpA di Cesena si è aggiudicata i lavori, siamo riusciti ad ampliare le aree di intervento, completando la manutenzione di alcune strade sulle quali, inizialmente, avevamo programmato un intervento parziale", esordisce Roberto Sanulli, assessore ai Lavori Pubblici.

Gli interventi, già realizzati, hanno interessato le vie De Gasperi (dall’incrocio con via Roncolo/Trieste fino al sottopasso), Giovanni XXIII, Francesco Baracca, Montegrappa, Leopardi, Tasso (un tratto), De Gasperi (bonifica del tratto fra la via Emilia e la rotatoria del Lavoro)- "Per completare i lavori devono essere eseguite ancora lacune bonifiche in via De Gasperi e in piazza Aldo Moro - spiega l'assessore - lavori che hanno subito alcuni ritardi causa il peggioramento delle condizioni atmosferiche, in particolare il brusco calo delle temperature registrato nelle ultime settimane".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sanulli sottolinea come "gli interventi realizzati si inquadrano nel programma pluriennale che abbiamo deciso di realizzare per rispondere alle situazioni più urgenti. Gli interventi realizzati dal 2009 ad oggi hanno interessato circa 12,5 km di strade. Se consideriamo che la rete delle strade comunali si sviluppa per una quarantina di km, vuol dire che negli ultimi quattro anni siamo intervenuti su circa un terzo delle nostra rete stradale. Un risultato che considero soddisfacente, nella consapevolezza che rimane ancora molto da fare per rendere più sicure e agevoli le nostre strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

  • Centinaia di imprese chiedono di restare aperte: la prefettura sospende le prime 184 per "attività non essenziale"

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

Torna su
CesenaToday è in caricamento