rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, sono iniziati i lavori alla scuola materna Collodi

“Con l’intervento nella scuola materna Collodi – dichiara il sindaco – si conclude il piano investimenti 2017. Il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione della materna Collodi ne migliorerà anche l’efficientamento energetico".

Avviati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della scuola materna Collodi, su progetto dello studio tecnico di Mauro Massari di S. Mauro Pascoli. I lavori sono eseguiti dalla ditta "La Due Bc"  di Città di Castello, che si è aggiudicata la gara d’appalto.  “Con l’intervento nella scuola materna Collodi - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - si conclude il piano investimenti 2017. Il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione della materna Collodi ne migliorerà anche l’efficientamento energetico. Con questo intervento la scuola materna Collodi sarà più sicura e accogliente per un centinaio dei nostri bambini, di età compresa fra i 3 e 5 anni, che quotidianamente la frequentano. Per dar corso ai lavori abbiamo stanziato 370mila euro, comprensivi di un contributo della Regione Emilia Romagna di 80mila euro”.

"Durante i lavori - precisa l’assessore alla Scuola Angela Bagnolini - i bambini vengono ospitati nei locali della scuola primaria Pascoli, grazie ad una soluzione concordata con la direzione scolastica e con le insegnanti. Per quanto ci riguarda, come amministrazione faremo il possibile affinché i lavori terminino come previsto e quindi i bambini possano ritornare quanto prima a frequentare i locali della Collodi rimessi a nuovo". "Con questo intervento - concludono sindaco e assessore - continua l’impegno di questa Amministrazione per rendere più sicure ed accoglienti le nostre scuole. A tal proposito ricordiamo che nel prossimo mese di luglio verranno eseguiti nuovi lavori sia all’asilo nido di via Udine che nel plesso della scuola primaria Pascoli".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, sono iniziati i lavori alla scuola materna Collodi

CesenaToday è in caricamento