Gambettola, nuovo look per il centro storico: sabato il taglio del nastro

I lavori hanno interessato gran parte del centro (piazza II Risorgimento, corso Mazzini e piazza Pertini). Iniziati a fine 2012, gli interventi di riqualificazione si sono conclusi qualche giorno prima di Pasqua

Conclusi i lavori di riqualificazione nel centro storico di Gambettola. L'inaugurazione è prevista sabato mattina alle 10, con ritrovo in piazza Il Risorgimento. Successivamente i presenti, accompagnati dal corpo bandistico Città di Gambettola, si recheranno in piazza Pertini dove, dopo i saluti degli invitati, si terrà il taglio del nastro. A seguire, verrà offerto un buffet. I lavori hanno interessato gran parte del centro (piazza II Risorgimento, corso Mazzini e piazza Pertini).

Iniziati a fine 2012, gli interventi di riqualificazione si sono conclusi qualche giorno prima di Pasqua. "Il cantiere - illustra l'assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Sanulli - è rimasto aperto circa 16 mesi, sicuramente un buon risultato se si considera che i ritrovamenti in piazza Pertini (le fondamenta di Palazzo Saladini – Pilastri e soprattutto i resti della fattoria risalente agli inizi del 1400) hanno prima rallentato e poi bloccato i lavori per oltre 6 mesi".

"Altri aspetti che è opportuno sottolineare riguardano il fatto che per tutta la durata del cantiere la viabilità non è mai stata bloccata e che le maestranze che hanno eseguito le diverse lavorazioni si sono sempre adoperate per ridurre al minimo i disagi conseguenti le lavorazioni, aspetto che è stato apprezzato sia dagli operatori che dai residenti", conclude Sanulli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • S'intasca 150 euro per la rottamazione di una vecchia aspirapolvere: rappresentante nei guai per truffa

Torna su
CesenaToday è in caricamento