rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, pronta la riqualificazione di via Pascoli

L'Amministrazione Comunale di Gambettola ha inserito nel programma degli investimenti di quest'anno la riqualificazione di via Pascoli, nel tratto compreso fra piazza II Risorgimento e l'ufficio postale

L’Amministrazione Comunale di Gambettola ha inserito nel programma degli investimenti di quest’anno la riqualificazione di via Pascoli, nel tratto compreso fra piazza II Risorgimento e l’ufficio postale. E’ un intervento che i residenti sollecitano da alcuni anni e che verrà definito nei prossimi mesi. Prima di dare il via alla progettazione definitiva, è stato convocato un primo incontro con i residenti il 26 giugno alla presenza del sindaco, Garavina, dell’assessore ai lavori pubblici, Sanulli e del responsabile del settore, Arch. Bernardi.

Nel corso della serata è stata presentata una bozza del progetto di riqualificazione, per verificare quanto rispondesse alle attese dei residenti. L’incontro è stato molto partecipato e propositivo, sono emerse richieste alle quali l’Amministrazione si è impegnata a dare risposte positive. Nel merito, si è convenuto di elaborare un progetto che preveda il rifacimento dei marciapiedi, su entrambi i lati della strada, e della carreggiata, sulla quale verrà riproposta la pista ciclabile a raso e, sul lato opposto, gli stalli per la sosta delle auto.

L’altro aspetto rilevante del progetto riguarda i sottoservizi. In particolare, visto che nel tratto interessato di via Pascoli è stata realizzata, una decina di anni fa, la fognatura nera, ai residenti che ancora non hanno provveduto verrà richiesto di adeguare gli scarichi delle proprie abitazioni; in sostanza dovranno separare lo scarico delle acque nere da quelle bianche. Intervento indispensabile, da completare prima di dar corso ai lavori di riqualificazione.

Nelle prossime settimane verranno fatti altri approfondimenti ed effettuati ulteriori rilevamenti, si procederà poi alla messa a punto del progetto definitivo, per eseguire i lavori fin dai primi mesi del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, pronta la riqualificazione di via Pascoli

CesenaToday è in caricamento