rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola piange Sisto Menghi: "Volevi dimostrare a te stesso che non eri vecchio"

Toccante il ricordo del figlio Graziano. L'82enne domenica è stato stroncato da un malore mentre si trovava nella zona di Montecodruzzo

Una morte che ha scosso tutta la comunità di Gambettola, quella di Sisto Menghi, 82 anni, stroncato da un malore mentre si trovava nella zona di Montecodruzzo, domenica sera. Menghi era molto conosciuto in città per aver fondato una ditta di trasporti scolastici e verso mete turistiche. Il gambettolese era solito avventurarsi nelle stradine della sua gioventù, e anche domenica era partito con la sua Fiat Panda, arrivandi fino al Passo dei Meloni. Non vedendolo rientrare al solito orario i familiari avevano lanciato l'allarme. L'82enne è stato colto dal malore fatale dopo essere sceso dalla sua auto.

Toccante il ricordo su Facebook del figlio Graziano che da anni gestisce l'azienda di trasporti insieme al fratelli Gianni e alla sorella Gianna. "Ti abbiamo trovato in mezzo al grano, eri uscito per il tuo solito giretto della domenica in montagna prima di pranzo. Hai provato a fare con la tua pandina quel sentiero maledetto di Montecudruzzo, per dimostrare a te stesso che non eri vecchio, per l'ultima volta. La pandina non ce l'ha fatta più ed il tuo cuore non ha retto lo sforzo ed il caldo della risalita a piedi. Ci mancherai immensamente, ora sta a noi ad essere forti come tu ci hai insegnato, ed a prenderci cura della mamma, ce la faremo, ma sarai sempre vivo in casa nostra e nei nostri cuori".

Oltre ai tre figli Sisto Menghi lascia la moglie Stella, la data delle esequie non è ancora stata fissata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola piange Sisto Menghi: "Volevi dimostrare a te stesso che non eri vecchio"

CesenaToday è in caricamento