Gambettola, nuovo asfalto per via Pascoli: "Promesse mantenute"

I primi giorni di luglio saranno avviati a Gambettola i lavori di riqualificazione del primo tratto di via Pascoli, da piazza II Risorgimento fino all’ufficio postale

I primi giorni di luglio saranno avviati a Gambettola i lavori di riqualificazione del primo tratto di via Pascoli, da piazza II Risorgimento fino all’ufficio postale. L’intervento, dal costo preventivato di 63mila euro, verrà realizzato dalla ditta Mattei srl di Verucchio, che si è aggiudicata la gara di appalto. "Manteniamo così un impegno previsto nel piano investimenti del 2012", afferma Roberto Sanulli, l'assessore ai Lavori Pubblici.

"Il progetto, redatto dai tecnici del Comune di Gambettola, è stato discusso e condiviso con i residenti e prevede la riqualificazione dei marciapiedi (su entrambi i lati) e della carreggiata stradale, sulla quale continuerà ad insistere la pista ciclabile (lato nord) mentre sul lato opposto troveranno posto gli stalli per la sosta - continua Sanulli -. Tutta l’area oggetto dell’intervento, coerentemente con le scelte fatte per il centro urbano, sarà classificata zona 30, tale da permettere di muoversi con maggiore sicurezza ai pedoni e ai ciclisti".

"Durante il periodo di esecuzione dei lavori, che si prevede terminino entro agosto, verranno modificati i sensi di percorrenza di via Pascoli, per dar modo ai nostri concittadini di raggiungere e usufruire dell’ufficio postale e degli ambulatori medici - conclude l'assessore -. Con questo intervento riqualifichiamo un altro tratto del nostro centro storico, dove si affacciano alcuni fra i più vecchi edifici di Gambettola".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto auto-scooter sulla via Emilia: grave una donna sbalzata contro il parabrezza

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Boato nella notte, la banda del bancomat fa saltare lo sportello automatico

  • Alza il gomito davanti agli agenti, poi si mette alla guida ubriaco: 'stangato' 50enne

Torna su
CesenaToday è in caricamento