Gambettola, nuovo asfalto per via Pascoli: "Promesse mantenute"

I primi giorni di luglio saranno avviati a Gambettola i lavori di riqualificazione del primo tratto di via Pascoli, da piazza II Risorgimento fino all’ufficio postale

I primi giorni di luglio saranno avviati a Gambettola i lavori di riqualificazione del primo tratto di via Pascoli, da piazza II Risorgimento fino all’ufficio postale. L’intervento, dal costo preventivato di 63mila euro, verrà realizzato dalla ditta Mattei srl di Verucchio, che si è aggiudicata la gara di appalto. "Manteniamo così un impegno previsto nel piano investimenti del 2012", afferma Roberto Sanulli, l'assessore ai Lavori Pubblici.

"Il progetto, redatto dai tecnici del Comune di Gambettola, è stato discusso e condiviso con i residenti e prevede la riqualificazione dei marciapiedi (su entrambi i lati) e della carreggiata stradale, sulla quale continuerà ad insistere la pista ciclabile (lato nord) mentre sul lato opposto troveranno posto gli stalli per la sosta - continua Sanulli -. Tutta l’area oggetto dell’intervento, coerentemente con le scelte fatte per il centro urbano, sarà classificata zona 30, tale da permettere di muoversi con maggiore sicurezza ai pedoni e ai ciclisti".

"Durante il periodo di esecuzione dei lavori, che si prevede terminino entro agosto, verranno modificati i sensi di percorrenza di via Pascoli, per dar modo ai nostri concittadini di raggiungere e usufruire dell’ufficio postale e degli ambulatori medici - conclude l'assessore -. Con questo intervento riqualifichiamo un altro tratto del nostro centro storico, dove si affacciano alcuni fra i più vecchi edifici di Gambettola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

  • Furgone colpisce un'auto e la trascina per una decina di metri: perde la vita un cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento