rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, macellai e volontari in festa al parco Fellini a fin di bene

“Proporremo - spiega il presidente di Federcarni cesenate Roberto Valzania .- piatti di stracccetti e altre gustose pietanze"

"La carne musica per il palato” è il titolo della iniziativa promossa da Federcarni Confcommercio, il sindacato dei macellai che nel comprensorio cesenate affilia una cinquantina di imprese, che si terrà domani domenica 15 settembre al parco Fellini di Gambettola nell’ambito della iniziativa Volontari in festa promossa in collaborazione con la Croce Verde di Gambettola. Inizio alle 18.30, serata danzante con I Margò 80, giochi per i più piccini e trucca-bimbi.

“Proporremo - spiega il presidente di Federcarni cesenate Roberto Valzania .- piatti di stracccetti e altre gustose pietanze, per una piacevole convivialità gastronomica durante la festa. Come è da anni consuetudine per Federcarni il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza a favore dei volontari della Croce Verd, che con tanto impegno opera a favore della collettività in tante meritorie iniziative ".

“Le macellerie-gastronomie sono radicate nel territorio e permangono esercizi di quartiere e vicinato- mette in luce il presidente Valzania- come conferma la festa di Gambettola. La vicinanza ai clienti, la fiduciarie e la consulenza sono prerogative del nostro lavoro quotidiano e tra i punti qualificanti della attività del nostro storico Federcarni, radicata da mezzo secolo nel territorio, spiccano le iniziative di aggiornamento e di formazione professionale con la visita a imprese eccellenti sul territorio nazionale,, la promozione di iniziative per valorizzare il ruolo dei macellai gastronomi pilastri della coesione sociale e anche a fini di beneficenza, la promozione di campagne formative sulla genuinità dei prodotti in vendita. Il rafforzamento della presenza nei quartieri e nei piccoli comuni del comprensorio, dove il macellaio gastronomo è un punto essenziale della coesione sociale di un territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, macellai e volontari in festa al parco Fellini a fin di bene

CesenaToday è in caricamento