rotate-mobile
Cronaca

Gambettola, inaugura la pista ciclabile in via Kennedy

Venerdì 14 ottobre alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova pista ciclabile in via Kennedy. Appuntamento in via Marconi, angolo via Kennedy; con il Sindaco e Garavina e il Presidente della Provincia, Bulbi

Venerdì 14 ottobre alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova pista ciclabile in via Kennedy. Appuntamento in via Marconi, angolo via Kennedy; interverranno il Sindaco, Garavina, il Presidente della Provincia, Bulbi, l’Assessore provinciale alle Infrastrutture e Mobilità, Montesi, l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Sanulli e il dirigente provinciale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffoni. Saranno, inoltre, presenti gli alunni della scuola media I. Nievo.

“La nuova pista ciclabile – dichiara l’Assessore Sanulli – è stata realizzata con un intervento congiunto fra Amministrazione Comunale e Provinciale. L’intervento ha completato il tratto esistente (che arrivava fino a via Viole) prolungandolo fino a via Roma. E’ stato costruito un nuovo tratto di ciclabile lungo circa 450 mt e largo 2,5 mt, separato con un doppio cordolo dalla carreggiata stradale. I lavori non si sono limitati a questo intervento; si è proceduto al rifacimento del manto stradale e alla messa in sicurezza dell’attraversamento ciclopedonale fra via Kennedy e via Pascoli. Inoltre, per assicurare maggiore sicurezza ai ciclisti si è provveduto alla posa di una scia luminosa lungo il primo tratto della ciclabile di via Pascoli, che è priva di cordolo”.

“Un sincero ringraziamento va all’Amministrazione Provinciale – conclude Sanulli – per  averci dato modo di realizzare un intervento di grande importanza, che amplia ulteriormente la rete di percorsi ciclopedonali. Con questo nuovo tratto abbiamo collegato la pista ciclabile esistente in via Kennedy con quella di via Roma, mettendo in completa sicurezza il tragitto fino alla scuola media Ippolito Nievo. Abbiamo aggiunto così un altro tassello ai percorsi protetti casa-scuola che questa amministrazione ha deciso di realizzare per migliorare la sicurezza stradale e per incentivare l’uso della bicicletta da parte della popolazione, in particolare anziani e ragazzi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, inaugura la pista ciclabile in via Kennedy

CesenaToday è in caricamento