rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola, contributi per le nuove imprese: modificato il regolamento

Nei primi tre anni sono state 17 le imprese che hanno beneficiato del contributo. Nella seduta dell’ultimo consiglio comunale, tenutasi mercoledì, è stata votata all’unanimità un’importante modifica al regolamento

L’amministrazione comunale di Gambettola già nel 2015 ha istituito un contributo a fondo perduto per incentivare le imprese di nuova costituzione a conduzione giovanile e femminile. Attraverso apposito bando pubblico, ogni anno, sono state individuate le imprese operanti nei settori di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, industriali, artigianali, commerciali, turistiche e del terzo settore che hanno poi usufruito del contributo per il primo biennio di attività. Nei primi tre anni sono state 17 le imprese che hanno beneficiato del contributo. Nella seduta dell’ultimo consiglio comunale, tenutasi mercoledì, è stata votata all’unanimità un’importante modifica al regolamento.

“Il fondo per la neoimprenditoria - spiegano il sindaco Roberto Sanulli e l’assessore Luigi Battaglia - è uno strumento che abbiamo attivato in accordo con le Associazioni di categoria per dare un concreto supporto all’imprenditoria locale, ne abbiamo sperimentato il positivo funzionamento e abbiamo deciso di ampliarne la portata. Infatti, già da quest’anno potranno accedere al contributo tutti coloro che hanno avviato un’impresa a Gambettola, indipendentemente dall’età del neoimprenditore”.

"Il fondo continuerà ad avere una dotazione di 30mila euro nel biennio - concludono sindaco e assessore - e servirà ad incentivare tutti coloro che decidono di intraprendere una nuova attività, scommettendo sulle loro capacità imprenditoriali e su Gambettola. Con questa modifica del regolamento, escludendo i limiti di età precedentemente previsti, contiamo di utilizzare interamente il fondo annuale che mettiamo a disposizione dei neoimprenditori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, contributi per le nuove imprese: modificato il regolamento

CesenaToday è in caricamento