rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, bilancio di previsione 2019: previsto un incontro con i cittadini

"Invitiamo i cittadini a partecipare - dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e il vicesindaco Eugenio Battistini - per confrontarci sulle scelte che abbiamo definito"

Nei giorni scorsi, la Giunta comunale ha approvato la bozza di bilancio preventivo 2019/2021 dopo un percorso che ha coinvolto i consiglieri componenti l’apposita commissione consiliare, le associazioni di categoria e i sindacati. Adesso è la volta della cittadinanza gambettolese che è invitata a partecipare all’incontro pubblico che si terrà martedì alle 20.45 nella sala riunioni del centro Culturale Fellini, in corso Mazzini, 75. "Invitiamo i cittadini a partecipare - dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e il vicesindaco Eugenio Battistini - per confrontarci sulle scelte che abbiamo definito. Naturalmente, se dall’incontro emergeranno proposte compatibili con le risorse stanziate saremo disponibili ad inserirle nel bilancio preventivo che porteremo in approvazione nel consiglio comunale del 18 dicembre".

"Confermiamo - continuano gli amministratori - l’orientamento che avevamo indicato in prima istanza. Grazie all’azione di recupero dell’evasione fiscale, verranno diminuite le aliquote dell’addizionale irpef per gli scaglioni di reddito fino a 28mila euro. Non aumenteranno le tariffe dei servizi e confermiamo l’aumento degli sconti sulle tariffe per i servizi scolastici e l’aumento degli stanziamenti per ridurre il costo degli abbonamenti al trasporto pubblico da parte degli studenti. Le nostre scelte presuppongono che la Legge di Bilancio statale, oggetto di discussione parlamentare in queste settimane, confermi l’entità dei trasferimenti. La serata servirà anche a fare il punto sui lavori pubblici in essere e sull’impostazione del Piano investimenti per il triennio 2019/2021".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, bilancio di previsione 2019: previsto un incontro con i cittadini

CesenaToday è in caricamento