rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, "Basta mezzora di pioggia per mandare in tilt la viabilità"

La Lega attacca: "Giunta inefficiente e impreparata nonostante l'allerta meteo lanciata nei giorni scorsi"

“È bastata mezzora di pioggia per gettare nel caos la viabilità cittadina. Nonostante la pulizia dei tombini di qualche settimana fa, gli scarichi del centro e del forese non hanno retto alle forti precipitazioni e le strade si sono allegate”.

L'attacco è del responsabile della Lega di Gambettola Daniele Marchetti che punta il dito contro “l’inefficienza della Giunta Bisacchi che nonostante l’allerta meteo lanciata nei giorni scorsi dalla Protezione Civile, si è trovata impreparata ai primi temporali della stagione e non ha mosso un dito per evitare il peggio, che puntualmente si è verificato".

allagamenti 1-3

"È chiaro – aggiunge Marchetti - che la pulizia delle fogne effettuata ormai un mese fa, in maniera piuttosto sbrigativa e solo in alcune zone del Comune di Gambettola, non solo si è rivelata insufficiente per evitare situazioni come quella di stamattina, ma ha innescato allagamenti a macchia di leopardo. E pensare che questa Giunta si è glorificata delle proprie competenze fin dall'insediamento, dipingendosi come un’Amministrazione all'avanguardia in tutti i campi, capace di intervenire con prontezza e capacità in ogni momento. Peccato doverli smentire. Le piogge di questa mattina ci hanno dimostrato che è sempre meglio rispondere con i fatti, e non con le parole, alle emergenze del territorio.”

Gambettola allagata: Protezione civile e Vigili del fuoco al lavoro

Traffico in tilt per gli allagamenti sulla via Emilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, "Basta mezzora di pioggia per mandare in tilt la viabilità"

CesenaToday è in caricamento