rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, amianto: fondi per agevolare lo smaltimento

L'iniziativa è indirizzata ai privati che intendono smaltire quantità di eternit superiori a 300 kg. (per quantità inferiori, infatti, è possibile rivolgersi ad Hera che provvederà a smaltirlo gratuitamente)

Favorire la progressiva riduzione della presenza di manufatti in cemento amianto sul territorio comunale. L’Amministrazione di Gambettola ha approvato il bando per l’erogazione di incentivi economici per la rimozione e lo smaltimento di eternit. Il testo integrale del bando è stato pubblicato sul sito del Comune e sarà possibile presentare la richiesta a partire da lunedì 26 febbraio. L’iniziativa è indirizzata ai privati che intendono smaltire quantità di eternit superiori a 300 chili (per quantità inferiori, infatti, è possibile rivolgersi ad Hera che provvederà a smaltirlo gratuitamente), seguendo le procedure di legge.

Gli interessati possono richiedere un contributo di 300 euro, che acconsente l’abbattimento dei costi burocratici della pratica da istruire. Accedere al contributo è molto semplice; basta verificare telefonicamente (chiamando il numero 0547- 45320) la disponibilità e, successivamente, inoltrare formale richiesta su appositi moduli all’ufficio tecnico.

Per dar corso all’erogazione del contributo occorrerà, a smaltimento avvenuto, presentare la documentazione richiesta. Lo stanziamento economico deliberato permette di accogliere 7 richieste, che verranno prese in considerazione in ordine di prenotazione. La validità del bando termina con l’esaurimento della somma stanziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, amianto: fondi per agevolare lo smaltimento

CesenaToday è in caricamento