rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola allagata, 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco: è passata l'emergenza

Prezioso il contributo dei volontari della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. Situazione verso la normalità

E' stata una mattinata critica nella parte meridionale del cesenate. I violenti temporali hanno colpito in particolare Gambettola, creando forti disagi alla popolazione.

 "Il nubifragio - fa sapere il Comune attraverso Facebook - ha provocato l’allagamento di diverse aree del paese, tra le quali il sottopasso di Via De Gasperi, Via Del Lavoro, Via Kennedy e Corso Mazzini. I volontari della Gruppo Comunale Protezione Civile Gambettola sono intervenuti prontamente per bloccare le vie allagate, fino al deflusso dell’acqua". In azione anche i Vigili del fuoco  a Gambettola, ma anche a Longiano, con 10 unità e 4 automezzi. Molto critica, a causa degli allagamenti, anche la situazione sulla via Emilia, dove nelle prime ore del mattino, il traffico è andato praticamentr in tilt. Circa 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco nel giro di poche ore, all'opera le squadre di Bagno di Romagna, due di Cesena e una di Forlì, più una squadra di volontari di Savignano.

L'attacco della Lega: "Mezzora di pioggia manda in tilt la città"

Alle 9.15 la situazione è tornata alla normalità. L’amministrazione comunale "ringrazia vivamente tutti i cittadini che hanno collaborato, intervenendo attivamente nei luoghi critici dove l’acqua aveva superato i livelli normali". La Protezione Civile è disponibile ad intervenire in caso di allagamenti di cantine o semi interrati. Per segnalazioni chiamare il numero: 347 6100517".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola allagata, 30 gli interventi dei Vigili del Fuoco: è passata l'emergenza

CesenaToday è in caricamento