rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Gambettola, al via la riqualificazione del secondo tratto di viale Carducci

Verranno completamente rifatti i marciapiedi, sui quali verrà realizzata una pista ciclabile e la pavimentazione dell’area riservata ai pedoni

In questi giorni a Gambettola hanno preso il via i lavori di riqualificazione del 2° tratto di viale Carducci, quello compreso fra via Curiel e via Matteotti. L’intervento, che avverrà ad opera dello studio di progettazione la Primastanza di Montiano, ricalca i lavori come sono stati eseguiti nel 1° tratto del viale, già riqualificato.

Verranno completamente rifatti i marciapiedi, sui quali verrà realizzata una pista ciclabile e la pavimentazione dell’area riservata ai pedoni. Anche in questo 2° tratto verranno sostituite alcune piante, rifatta l’illuminazione pubblica, con pali che illumineranno sia la carreggiata stradale che i marciapiedi e posizionato il nuovo arredo urbano (panchine e cestini portarifiuti).

“Per questo stralcio dei lavori – afferma il sindaco Roberto Sanulli – abbiamo stanziato 400.000 euro già nel bilancio 2018, riuscendo così a dare continuità all’intervento di riqualificazione del viale. Infatti, sono stati ultimati alcune settimane i lavori relativi al 1° tratto e siamo stati in grado di far partire immediatamente dopo quelli inerenti il 2° tratto che, verranno ultimati entro le ferie estive. Dopo l’estate si provvederà, infine, all’asfaltatura definitiva dell’intera carreggiata stradale successiva all’ultimazione della posa della nuova condotta fognaria realizzata da Hera. E’, quindi, presumibile che entro il prossimo mese di ottobre, viale Carducci sia completamente rinnovato nel tratto compreso fra la rotatoria davanti alla stazione e il semaforo di via Matteotti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, al via la riqualificazione del secondo tratto di viale Carducci

CesenaToday è in caricamento