Gambettola, al via la riqualificazione del secondo tratto di viale Carducci

Verranno completamente rifatti i marciapiedi, sui quali verrà realizzata una pista ciclabile e la pavimentazione dell’area riservata ai pedoni

In questi giorni a Gambettola hanno preso il via i lavori di riqualificazione del 2° tratto di viale Carducci, quello compreso fra via Curiel e via Matteotti. L’intervento, che avverrà ad opera dello studio di progettazione la Primastanza di Montiano, ricalca i lavori come sono stati eseguiti nel 1° tratto del viale, già riqualificato.

Verranno completamente rifatti i marciapiedi, sui quali verrà realizzata una pista ciclabile e la pavimentazione dell’area riservata ai pedoni. Anche in questo 2° tratto verranno sostituite alcune piante, rifatta l’illuminazione pubblica, con pali che illumineranno sia la carreggiata stradale che i marciapiedi e posizionato il nuovo arredo urbano (panchine e cestini portarifiuti).

“Per questo stralcio dei lavori – afferma il sindaco Roberto Sanulli – abbiamo stanziato 400.000 euro già nel bilancio 2018, riuscendo così a dare continuità all’intervento di riqualificazione del viale. Infatti, sono stati ultimati alcune settimane i lavori relativi al 1° tratto e siamo stati in grado di far partire immediatamente dopo quelli inerenti il 2° tratto che, verranno ultimati entro le ferie estive. Dopo l’estate si provvederà, infine, all’asfaltatura definitiva dell’intera carreggiata stradale successiva all’ultimazione della posa della nuova condotta fognaria realizzata da Hera. E’, quindi, presumibile che entro il prossimo mese di ottobre, viale Carducci sia completamente rinnovato nel tratto compreso fra la rotatoria davanti alla stazione e il semaforo di via Matteotti”.

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa? Ecco come tenerle lontane

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • Invitata al matrimonio estivo? Ecco i consigli sull'abbigliamento ideale

  • Non solo Malatestiana: tutte le biblioteche di Cesena

I più letti della settimana

  • Alta concentrazione di batteri in acqua, scatta il divieto di balneazione

  • Trenta pecore sbranate dai lupi: "Abbiamo paura anche per la nostra sicurezza"

  • Camion a rimorchio si ribalta: "Ennesimo incidente, strada stretta e pericolosa"

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

  • Tenta di rubare un televisore, arrestato nel parcheggio: scatta anche la sospensione del reddito di cittadinanza

  • Ciclista investito, corsa in ospedale con un codice di massima gravità

Torna su
CesenaToday è in caricamento