Galleria del Ridotto e Galleria Pescheria, ultimi giorni per chiedere l’assegnazione degli spazi

La partecipazione è aperta a gallerie, enti, artisti singoli, gruppi di artisti e associazioni che si muovono in modo interdisciplinare nelle diverse espressioni artistiche

Ancora pochi giorni per presentare le domande di partecipazione al bando promosso dal Comune di Cesena per l’assegnazione degli spazi espositivi della città Malatestiana. C’è tempo fino a sabato 25 gennaio. Il bando mette a disposizione la concessione dei locali della Galleria di Palazzo del Ridotto e della Galleria Pescheria, per l’allestimento di mostre ed eventi artistici nell’anno 2020, con l’obiettivo di garantire la migliore qualità della proposta culturale e una programmazione adeguata e di ampio respiro, in grado di valorizzare le espressioni artistiche internazionali, nazionali e del territorio.

La partecipazione è aperta a gallerie, enti, artisti singoli, gruppi di artisti e associazioni che si muovono in modo interdisciplinare nelle diverse espressioni artistiche, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al mosaico ecc, purché l’esposizione non presenti contenuti che contrastino con i principi e i valori espressi nello Statuto del Comune o dai quali possa derivare un possibile pregiudizio o danno all’immagine o alle iniziative dell’Amministrazione comunale.

Nello specifico, la Galleria Comunale del Ridotto, con la sua superficie espositiva di 145 mq, sarà destinata prevalentemente a esposizioni di opere di artisti di rilevanza nazionale e internazionale o di artisti locali con curriculum artistico significativo, mentre i 335 mq della Galleria Pescheria saranno destinati alle nuove scoperte, quindi ad opere di artisti emergenti, ma anche ad allestimenti pluridisciplinari e a mostre di carattere divulgativo-didattico.

Le proposte saranno valutate da una Commissione giudicatrice composta da esperti d'arte che esprimerà un giudizio di merito relativamente alla qualità artistica della proposta e valuterà in quale Galleria collocare la proposta espositiva. Il testo integrale del bando può essere scaricato dal sito web del Comune di Cesena o richiesto allo Sportello Facile del Comune: http://www.comune.cesena.fc.it/bando-spazi-espositivi-2020.

Per qualsiasi informazione in merito al bando è possibile contattare il Servizio Gallerie e Musei del Settore Biblioteca Malatestiana e Cultura del Comune di Cesena - tel. 0547/355740; 0547/355730 - e-mail: cesenacultura@comune.cesena.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento