rotate-mobile
Cronaca

Il cane abbaia e sventa il furto, ladro inseguito e preso dal padrone di casa

Intorno alle 5 di mattina il cane fa il suo lavoro di "guardiano" e inizia ad abbaiare per la presenza dei due estranei. La proprietaria di casa si sveglia, si affaccia dalla finestra e distingue due ombre muoversi in giardino, allertando subito il marito

Il cane ha sventato il furto in corso: è stato grazie al suo abbaiare che il padrone di casa ha notato due figure muoversi in giardino nell’oscurità e inseguirle. E’ successo nella notte tra venerdì e sabato, in una casa posta lungo via Cesenatico nella zona di Macerone-Bagnarola. Intorno alle 5 di mattina il cane fa il suo lavoro di “guardiano” e inizia ad abbaiare per la presenza dei due estranei. La proprietaria di casa si sveglia, si affaccia dalla finestra e distingue due ombre muoversi in giardino, allertando subito il marito.

Si trattava di due ladri all’opera, che avevano appena rubato due biciclette, del valore di un centinaio di euro l’una. Mentre allerta il 113 della Polizia, l’uomo si mette subito alla caccia dei due ladri, trovandoli poco distanti in sella alle bici rubate. Inizia ad urlare e ad intimare loro di fermarsi, riuscendo in particolare a bloccarne uno. Sul posto intanto giunge la Volante del Commissariato di Cesena, che si mette, purtroppo invano, alla caccia del secondo ladro, che nel frattempo ha abbandonato la bici rubata ed è fuggito dandosi alla macchia nei campi bui della zona. Il soggetto identificato è un bulgaro di 21 anni, incensurato, che per questo episodio ha rimediato una denuncia a piede libero per furto in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane abbaia e sventa il furto, ladro inseguito e preso dal padrone di casa

CesenaToday è in caricamento