rotate-mobile
Cronaca Roncofreddo

Ladri "specializzati" rubano uva di altissima qualità da una vigna

I ladri hanno portato circa 15 quintali di uva di alta qualità, con un danno in valore di diverse migliaia di euro. Ma non si sono limitati a questo: i malviventi hanno provocato danni alle strutture e alle piante

I ladri hanno portato circa 15 quintali di uva di alta qualità, con un danno in valore di diverse migliaia di euro. Ma non si sono limitati a questo: i malviventi hanno provocato danni alle strutture e alle piante, così da renderle meno produttive anche in futuro. Insomma, un'azione mirata non solo a rubare, ma molto probabilmente a danneggiare economicamente l'azienda produttrice.

Il furto è avvenuto alcune notti fa in una vigna sulle colline di Sorrivoli, nel territorio comunale di Roncofreddo, che produce uva biologica destinata a produrre un vino Sangiovese Superiore doc e quindi di alto valore.. I malviventi hanno approfittato dell'oscurità e dell'isolamento dei luoghi per compiere il loro raid.

Ma a riprendere i ladri è stato un sistema di videosorveglianza a infrarossi, allestito nella zona della vigna in considerazione di precedenti episodi e furti. Le immagini individuano i malviventi che entrano in azione con un fuoristrada e compiono le loro ruberie. Le immagini sono già in mano alle forze dell'ordine. Riportano la notizia i giornali in edicola giovedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "specializzati" rubano uva di altissima qualità da una vigna

CesenaToday è in caricamento