rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesenatico / Colombo

Tenta furto in spiaggia: ladro inseguito e bloccato da bagnini e bagnanti

Erano circa le 10.30 quando un turista con un ombrellone piantato in spiaggia libera se n'è andato a fare una passeggiata, chiedendo all'amica con l'ombrellone a fianco se ogni tanto "buttava l'occhio" alle sue cose

Ladro inseguito da bagnini e bagnanti dopo aver tentato un furto. E' successo nel cuore della mattinata di venerdì nella spiaggia di Ponente, zone ex colonie. Erano circa le 10.30 quando un turista con un ombrellone piantato in spiaggia libera se n'è andato a fare una passeggiata, chiedendo all'amica con l'ombrellone a fianco se ogni tanto "buttava l'occhio" alle sue cose dato che in zona c'erano stati furti recentemente.
Qualche minuto dopo la signora vicina di ombrellone ha scorto un giovane uomo che frugava nel borsello lasciato dall'amico in passeggiata sotto all'ombrellone.

La scena contemporaneamente è stata notata dal bagnino di salvataggio della zona circolo nautico, che stava scrutando la spiaggia dalla sua postazione. Mentre la donna urlava contro il ragazzo, che nel frattempo iniziava la fuga, il bagnino via radio ha avvisato il suo collega della postazione vicina. Le urla della donna venivano immediatamente comprese da un uomo presente nel pressi che si metteva subito all'inseguimento del ladruncolo, mentre contemporaneamente il bagnino avvisato via radio montava sul quad di servizio e andava incontro ai due.

La "manovra a tenaglia" è riuscita, poichè i due inseguitori sono riusciti a bloccare il ragazzo in fuga nel v.le Colombo. Nel frattempo era stata avvisata la Polizia Municipale di Cesenatico, che già era in zona con una pattuglia e che in meno di due minuti sopraggiungeva sul posto prendendo in carico il fuggitivo, un romeno di 28 anni, senza fissa dimora, incensurato. Dopo l'identificazione, è stato rilasciato con una denuncia a piede libero per tentato furto aggravato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in spiaggia: ladro inseguito e bloccato da bagnini e bagnanti

CesenaToday è in caricamento