rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Roma

Cesenatico, spaccata con mattoni al negozio di telefonia: azione lampo

Armato di due mattoni ha letteralmente buttato giù il vetro della porta d'ingresso, riuscendo così ad entrare all'interno del negozio

Due mattoni per sfondare la vetrata della porta d'ingresso. Quindi un'azione fulminea per mettere le mani su telefonini ed accessori. Colpo nel cuore della nottata tra lunedì e martedì al "Romagna Mobile" di Cesenatico, negozio specializzato nella vendita e riparazione di smartphone. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un bandito col volto travisato si è presentato nel punto vendita di via Roma poco dopo le 6. Armato di due mattoni ha letteralmente buttato giù il vetro della porta d'ingresso, riuscendo così ad entrare all'interno del negozio. Ha messo le mani su tre iphone, prima di dileguarsi e far perdere le proprie tracce, agevolato anche dalla nebbia.

Non si esclude che con lui vi fosse un "palo" a monitorare la situazione all'esterno. Amaro il risveglio del titolare, allertato dal sistema di sicurezza, che ha dovuto fare i conti con la sgradita visita, documentandola anche sui social network. Tanta la solidarietà di amici e clienti dopo esser venuti a conoscenza del furto. E c'è chi invoca una maggior attenzione da parte dell'amministrazione comunale. Il bottino è in fase di quantificazione, comunque superiore tra danno e refurtiva ai 5mila euro. Sull'episodio indagano i Carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona.

ONDATA DI FURTI NEL CESENATE

furto-cesenatico-30-01-2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, spaccata con mattoni al negozio di telefonia: azione lampo

CesenaToday è in caricamento