rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Banda organizzata ruba scarpe di lusso: maxi-bottino da 180mila euro

Le scarpe di lusso del distretto del Rubicone vanno forte non solo nelle boutique, ma purtroppo anche tra i ladri. Una banda organizzata, alcune notti fa, ha saccheggiato un calzaturificio

Le scarpe di lusso del distretto del Rubicone vanno forte non solo nelle boutique, ma purtroppo anche tra i ladri. Una banda organizzata, alcune notti fa, ha saccheggiato il magazzino del calzaturificio di Gianvito Rossi, che si trova a San Mauro Pascoli in via dell’Indipendenza. All’interno si trovavano le scarpe che vengono prodotte e pronte all’invio per la vendita. I ladri, dopo aver spaccato un ingresso, hanno preso circa 500 paia di scarpe di fascia alta, che al dettaglio sarebbero costate in totale circa 180mila euro.

Le immagini di videosorveglianza hanno immortalato un gruppo di 4-5 malviventi, probabilmente un gruppo ben organizzato e specializzato. Questo genere di furti, infatti, avvengono normalmente su commissione dal momento che ricettare questa merce non è certo facile, come sempre per i prodotti di moda griffati. I malviventi hanno inoltre agito con diversi mezzi, due furgoni e due auto, alle quali sono state apposte targhe, anch’esse rubate, diverse da quelle di immatricolazione. Con tre di questi mezzi sono stati bloccate tre strade, così da rallentare l’intervento delle forze dell’ordine se fossero stati scoperti. Minuti preziosi, dal momento che sapevano che una volta spaccato l’ingresso sarebbe scattato l’allarme e i minuti a disposizione sarebbero stati pochi. Indagano i carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda organizzata ruba scarpe di lusso: maxi-bottino da 180mila euro

CesenaToday è in caricamento