rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Al Mare / Via Cesenatico

Bar nel mirino dei ladri, due furti in una settimana: "Sono terrorizzata"

La titolare, che ha segnalato il furto alla Polizia, che indaga sull'episodio, ha ricostruito l'azione dei malviventi avvenuta nella nottata tra martedì e mercoledì

Ancora furti nei bar del Cesenate. Questa volta a fare i conti con la sgradita visita dei ladri è il "Sale Rosa Caffè" di Ponte Pietra. Nelle parole di Lucia Botteghi, titolare dell'attività di via Cesenatico, si mescolano rabbia e preoccupazione: "Ho aperto il bar da 18 mesi, ma negli ultimi tre ho subìto tre furti, due dei quali nell'ultima settimana. Ovviamente la cosa mi terrorizza". Già martedì scorso i "soliti ignoti" hanno infatti colpito facendo razzia di sigarette e generi alimentari. La titolare, che ha segnalato il furto alla Polizia, che indaga sull'accaduto, ha ricostruito l'azione dei malviventi avvenuta nella nottata tra martedì e mercoledì: "Si sono calati dal tetto dell'edificio, dove hanno neutralizzato i cavi del sistema d'allarme. Quindi presumibilmente con un piede di porco hanno forzato la porta del retro, dopo aver tentato di aprire quella principale".

Razzia di sigarette, bevande e alimenti in un bar (26-7-2017)

Il raid è durato alcuni minuti: "Hanno fatto man bassa di sigarette, anche quelle esposte per la vendita. Inoltre hanno svuotato il frigo dove si trovavano le bibite. Non contenti si sono recati anche nel magazzino dove si trovavano alcolici, birre e generi alimentari. Infine hanno persino visitato lo spogliatoio dove si trovavano i capi d'abbigliamento di riserva". Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma secondo Botteghi supera i 3mila euro. Purtroppo l'area non è videosorvegliata e questo complica le indagini per la cattura dei responsabili. Non è da escludere che ad agire possa esser stata la stessa banda che nei giorni scorsi ha fatto visita al bar Hemingway, nella zona di San Mauro in Valle. Sconsolata la barista, che fa un appello pubblico enti locali: "Servono più controlli per arginare il problema della sicurezza. Dopo gli ultimi due furti mi sento terrorizzata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar nel mirino dei ladri, due furti in una settimana: "Sono terrorizzata"

CesenaToday è in caricamento