rotate-mobile
Cronaca

In tre sul furgone con 700 chili di rame rubato: denunciati dalla polizia

Avevano ben 700 chili di rame nel furgone. Un quantitativo molto elevato che non sono riusciti a giustificare in nessun modo. Inoltre c'erano anche attrezzi da scasso e altri oggetti atti ad offendere

Avevano ben 700 chili di rame nel furgone. Un quantitativo molto elevato che non sono riusciti a giustificare in nessun modo. Inoltre c'erano anche attrezzi da scasso e altri oggetti atti ad offendere: per questo sono stati denunciati per ricettazione tre rumeni, bloccati durante un posto di controllo nel tardo pomeriggio di giovedì, tra Cesena e Gambettola. Gli agenti del Commissariato di Cesena si sono subito insospettiti quando hanno visto il carico di rame, l' "oro arancione" rubato in moltissimi modi: dai pluviali di case e cimiteri ai cavi elettrici.

In questo caso si trattava di grosse bobine di cavi, di solito nelle disponibilità delle aziende elettriche o delle Ferrovie dello Stato. Proprio l'ente ferroviario avrebbe riconosciuti come proprie quelle bobine. Ma ulteriori accertamenti sono in corso. La polizia ha quindi denunciato i tre occupanti del furgone: il rumeno di 32 anni proprietario del mezzo, con precedenti, e altri due, di 41 e 42 anni. Non è stato possibile l'arresto in quanto non è stata comprovata la flagranza del furto. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre sul furgone con 700 chili di rame rubato: denunciati dalla polizia

CesenaToday è in caricamento