rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Sfila un chilometro di rame lungo i binari e finisce in manette

Sorpreso nei pressi della stazione di Gambettola mentre stava rubando cavi di rame lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini. L’uomo è stato arresto dagli agenti della Polizia Ferroviaria

Sorpreso nei pressi della stazione di Gambettola mentre stava rubando cavi di rame lungo la linea ferroviaria Bologna-Rimini. L’uomo è stato arresto dagli agenti della Polizia Ferroviaria. Secondo le prime stime, era riuscito a sfilare un chilometro di cavi, danneggiando l'infrastruttura. Fortunatamente i disagi alla circolazione ferroviaria sono stati limitati, anche se i tecnici di Trenitalia hanno lavorato per alcune ore per riparare i danni causati.

L'allarme è scattato poco dopo le otto, quando i dispositivi hanno segnalato alcune anomalie lungo la linea. Subito è stato attivato il protocollo di sicurezza, che prevede la marcia a vista dei treni. Contemporaneamente un dipendente di Trenitalia di passaggio nei pressi della stazione di Gambettola ha notato un uomo aggirarsi lungo i binari. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, che lo hanno arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfila un chilometro di rame lungo i binari e finisce in manette

CesenaToday è in caricamento