rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Terza spaccata alla "Profumeria Domeniconi" di Cesenatico: "Chiuderemo l'attività"

L'amara riflessione: "Quello che colpisce è il fatto che il porto canale, quindi il cuore nevralgico del comune, nelle ore notturne non sia presidiato da nulla e chiunque possa tranquillamente sfondare vetrine e tagliare serrande e fare, se vuole, qualsiasi altra nefandezza"

Non c'è pace per la "Profumeria Domeniconi", il punto vendita che si trovava sul porto canale di Cesenatico, davanti al Municipio. Giovedì notte è stato infatti messo a segno il terzo furto con scasso da agosto. Spiega un familiare dell'attività: "Quest'ultimo reiterato episodio ci ha convinto a chiudere l'attività, presente da oltre 40 anni sul porto (per chi la conosce, una piccola istituzione) in quanto non ci sono più le condizioni di sicurezza "oggettive e soggettive" per poter proseguire con un minimo di tranquillità".

Il danno complessivo dei furti, compresi i precedenti, "tra refurtiva e attrezzature è di un totale di oltre 70 mila euro". Quindi l'amara riflessione: "Quello che colpisce è il fatto che il porto canale, quindi il cuore nevralgico del comune, nelle ore notturne non sia presidiato da nulla e chiunque possa tranquillamente sfondare vetrine e tagliare serrande e fare, se vuole, qualsiasi altra nefandezza. Credo che per la mia famiglia questa sia la bastonata finale e, nonostante l'attività sia presente da oltre 40 anni, non vediamo nell'immediato futuro alcuna prospettiva che non sia quella della chiusura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza spaccata alla "Profumeria Domeniconi" di Cesenatico: "Chiuderemo l'attività"

CesenaToday è in caricamento