rotate-mobile
Cronaca

Ruba al Lungo Savio, due finanzieri fuori servizio lo bloccano: arrestato

Ha rubato all'interno del supermercato del centro commerciale Lungo Savio, ma ha trovato sulla sua strada due finanzieri in borghese che lo hanno placcato mentre tentava la fuga

Ha rubato all'interno del supermercato del centro commerciale Lungo Savio, ma ha trovato sulla sua strada due finanzieri in borghese che lo hanno placcato mentre tentava la fuga. E' finito in manette un marocchino di 46 anni, senza fissa dimora, per un tentativo di furto avvenuto intorno alle 19 di lunedì. Il 46enne ha preso dagli scaffali due occhiali da sole e due bottiglie di birra, occultando la merce. Tuttavia, due finanzieri che si trovavano all'interno per fare la spesa, liberi dal servizio, hanno notato il soggetto e si sono fatti trovare pronti quando la cassiera ha segnalato il furto.

L'uomo, infatti, ha fatto scattare l'allarme anti-taccheggio ed è fuggito via per i corridoi del centro commerciale. In pochi metri i due finanzieri lo hanno inseguito e bloccato. Poco dopo sono giunti i carabinieri di Cesena, che lo hanno quindi ammanettato e condotto via, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto.

Nel corso della giornata di martedì il marocchino è stato processato per direttissima. Dopo la convalida dell'arresto, l'udienza è stata rimandata per i termini a difesa. Alloggiato presso la Caritas avrà l'obbligo di firma come misura cautelare. Il soggetto è lo stesso che, alla fine di luglio fu arrestato, sempre a Cesena, per aver picchiato con una scopa una barista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al Lungo Savio, due finanzieri fuori servizio lo bloccano: arrestato

CesenaToday è in caricamento