rotate-mobile
Cronaca

Va di moda rubare le impalcature dai cantieri: altri 4 arresti

Si sono finti operai di una ditta incaricata di smontare le impalcature di un cantiere e le avevano già montate in gran parte sul furgone con cui si sono presentati al cantiere, con tanto di gru per caricare più velocemente

Si sono finti operai di una ditta incaricata di smontare le impalcature di un cantiere e le avevano già montate in gran parte sul furgone con cui si sono presentati al cantiere, con tanto di gru per caricare più velocemente. Avvertiti però da chi ha notato che non avevano l'autorizzazione a fare quel lavoro , i carabinieri della Compagnia di Cesenatico sono giunti sul posto e li hanno arrestati per furto. E' accaduto in un cantiere di Cesenatico mercoledì mattina intorno alle 11,30.

Quattro persone, due baresi di 36 e 45 anni, un riminese di 23 e un gambettolese di 49 anni, sono finite in manette. Si trovavano dentro il cantiere in una giornata in cui non erano previsti lavori. Ne hanno così approfittato per iniziare a smontare l'impalcatura. Tuttavia non erano i legittimi proprietari, bensì dei ladri di materiale edile, muratori loro stessi.

Gli arresti sono stati convalidati e i soggetti sono stati condannati per direttissima a 4 mesi di carcere. Situazione diversa per il gambettolese che si trovava alla guida del mezzo, che ha sostenuto di non sapere che era in corso un furto e che aveva solo messo a disposizione il mezzo. Per lui quindi il giudice non ha convalidato l'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va di moda rubare le impalcature dai cantieri: altri 4 arresti

CesenaToday è in caricamento