rotate-mobile
Cronaca Quartiere Rubicone / Via Pitagora

I ladri non si fermano mai: razziata un'azienda specializzata in bici

Dal magazzino della ditta specializzata in biciclette da corsa e ricambi sono stati asportati numerosi numerosi telai di alta gamma e cambi di marca Shimano. Nel bottino anche 5 mila euro in contanti oltre a qualche computer

Ancora furti ai danni delle aziende del Cesenate. Questa volta a subire la sgradita visita dei ladri è stata la Gruppo Bici Srl, che si trova a Cesena, in via Pitagora, vicino a via Montiano. I malviventi, probabilmente una banda specializzata in quanto ha colpito selettivamente sui prodotti di gamma più alta, ha portato via merce per un valore stimato in 75.000 euro. 

Dal magazzino della ditta specializzata in biciclette, a cui fa capo anche la società di commercializzazione "Albero delle ruote", sono stati asportati numerosi telai di alta gamma e cambi di marca Shimano, oltre a diverse bici di valore. Nel bottino anche 5 mila euro in contanti assieme a qualche computer Apple e due tablet. Si tratta di un record: in cinque anni le varie sedi e negozi Gruppo Bici e Albero delle Ruote hanno subito ben 37 furti.

I malviventi sono penetrati all'interno sfondando il vetro di una finestra laterale. E' stata divelta, inoltre, un'inferriata del piano terra. Ma non si sono accontentati di colpire in magazzino. Con l'ausilio di una scala, infatti, hanno rotto il vetro di una finestra al primo piano e hanno scorrazzato negli uffici, impossessandosi di computer e del contante utilizzato per le operazioni correnti. Con tutta tranquillità: hanno fatto in tempo, infatti, anche a godersi una coca cola fresca che hanno trovato in un frigorifero utilizzato per gli incontri con i clienti. Insomma, nessuna fretta. La società è dotata di allarme, che tuttavia non è stato udito ed è stato poi neutralizzato.

Sempre nella notte tra martedì e mercoledì i ladri hanno colpito un'altra ditta che si occupa di biciclette, la Mbm sulla via Emilia, a poche centinaia di metri dalla Gruppo Bici. In questo caso i ladri non hanno toccato le bici, ma sono penetrati negli uffici, rompendo una finestra. Il bottino ammonta a qualche migliaio di euro in contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri non si fermano mai: razziata un'azienda specializzata in bici

CesenaToday è in caricamento