I ladri non si fermano mai: razziata un'azienda specializzata in bici

Dal magazzino della ditta specializzata in biciclette da corsa e ricambi sono stati asportati numerosi numerosi telai di alta gamma e cambi di marca Shimano. Nel bottino anche 5 mila euro in contanti oltre a qualche computer

Ancora furti ai danni delle aziende del Cesenate. Questa volta a subire la sgradita visita dei ladri è stata la Gruppo Bici Srl, che si trova a Cesena, in via Pitagora, vicino a via Montiano. I malviventi, probabilmente una banda specializzata in quanto ha colpito selettivamente sui prodotti di gamma più alta, ha portato via merce per un valore stimato in 75.000 euro. 

Dal magazzino della ditta specializzata in biciclette, a cui fa capo anche la società di commercializzazione "Albero delle ruote", sono stati asportati numerosi telai di alta gamma e cambi di marca Shimano, oltre a diverse bici di valore. Nel bottino anche 5 mila euro in contanti assieme a qualche computer Apple e due tablet. Si tratta di un record: in cinque anni le varie sedi e negozi Gruppo Bici e Albero delle Ruote hanno subito ben 37 furti.

I malviventi sono penetrati all'interno sfondando il vetro di una finestra laterale. E' stata divelta, inoltre, un'inferriata del piano terra. Ma non si sono accontentati di colpire in magazzino. Con l'ausilio di una scala, infatti, hanno rotto il vetro di una finestra al primo piano e hanno scorrazzato negli uffici, impossessandosi di computer e del contante utilizzato per le operazioni correnti. Con tutta tranquillità: hanno fatto in tempo, infatti, anche a godersi una coca cola fresca che hanno trovato in un frigorifero utilizzato per gli incontri con i clienti. Insomma, nessuna fretta. La società è dotata di allarme, che tuttavia non è stato udito ed è stato poi neutralizzato.

Sempre nella notte tra martedì e mercoledì i ladri hanno colpito un'altra ditta che si occupa di biciclette, la Mbm sulla via Emilia, a poche centinaia di metri dalla Gruppo Bici. In questo caso i ladri non hanno toccato le bici, ma sono penetrati negli uffici, rompendo una finestra. Il bottino ammonta a qualche migliaio di euro in contante.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il giro di prostituzione per la "Cesena bene" ha fruttato 250mila euro: coppia di "protettori" in manette

  • Cronaca

    Il cuore della 'Casa Selvatica' sanguina di dolore e rabbia: la lupa Selva è stata avvelenata

  • Cronaca

    Terza "spaccata" ai danni di una farmacia in 4 notti: vetri infranti e danni per migliaia di euro

  • Cronaca

    Qualcuno riattiva il macchinario, ferito un manutentore travolto da una parte meccanica

I più letti della settimana

  • "Ora sei in un posto con sentieri bellissimi": gli amici ricordano il 29enne Nicola Parentelli

  • Giovane cicloescursionista perde la vita durante una gita in Valmarecchia

  • Morto in America, Luca è finalmente rientrato a Cesena: fissati i funerali

  • Travolti in bici mentre andavano a scuola, madre e figlio di 7 anni in prognosi riservata

  • Il pranzo domenicale si trasforma in tragedia: ucciso da un boccone

  • Gli plana sulla scrivania una lettera coi proiettili: "Sei un uomo morto"

Torna su
CesenaToday è in caricamento