rotate-mobile
Cronaca

Non c'è due senza tre: i ladri tornano a colpire all'EniCafè della Secante

Il bar è finito nuovamente nel mirino dei "soliti ignoti": si tratta del terzo furto nel mese di giugno (i primi due nella prima decade del mese), il quattordicesimo in otto anni

I ladri ormai sono di casa all'"EniCafè" lungo la Secante di Cesena. Il bar è finito nuovamente nel mirino dei "soliti ignoti": si tratta del terzo furto nel mese di giugno (i primi due nella prima decade del mese), il quattordicesimo in otto anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sulla base anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ad agire sono stati due individui col volto travisato, uno dei quali indossava un casco integrale. Per entrare nel punto vendita hanno scassinato la porta d'ingresso.  Spiegano i familiari a CesenaToday: "Mentre uno dei ladri era all'interno a raccattare tutto quello che gli era possibile, c'era un automobilista che stava facendo rifornimento. Nonostante avesse notato qualcosa di strano e l'allarme suonasse, ha continuato le sue cose, andando via senza neanche allertare le forze dell'ordine".

I gestori sono sconsolati: "Adesso lasciamo tutto in mano alle forze dell'ordine con la visione delle immagini. Come già accaduto in passato, sappiamo che si impegnano al massimo". Dai derubati anche un appello al sindaco Paolo Lucchi: "Visto che nella città di Cesena tutte le notti le attivita sono prese di mira da persone per lo più senza lavoro, perché non iniziamo a fargli fare delle opere di bene e offrendogli un'opportunità diversa? Se ci sono meno furti, penso che qualsiasi attività sia felice di contribuire a pagare una quota per far si che si possa fare". Viene quindi chiesto di organizzare con i titolari di piccole e medio aziende "un'incontro dove esporre tutte le idee per fronteggiare i furti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è due senza tre: i ladri tornano a colpire all'EniCafè della Secante

CesenaToday è in caricamento