rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Giosuè Carducci, 285

I ladri si fingono operai e smontano l'impalcatura in pieno giorno: arrestati

Si sono messi a smontare un'impalcatura come se niente fosse, sotto lo sguardo disattento di alcuni passanti in viale Carducci, a Cesenatico. Probabilmente volevano passare come operai al lavoro

Si sono messi a smontare un'impalcatura come se niente fosse, sotto lo sguardo disattento di alcuni passanti in viale Carducci, a Cesenatico. Probabilmente volevano passare come operai al lavoro, sebbene in un giorno molto sospetto, essendo il primo maggio. Invece per qualcuno, quei due “operai” erano presenze troppo insolite e sono stati avvisati i carabinieri, che hanno fatto scattare le manette.

L'attività è avvenuta nel giorno della festa dei Lavoratori, intorno alle 11 di mattina. In viale Carducci, nel cantiere della colonia Santa Monica, erano al lavoro due ladri, che senza preoccuparsi più di tanto del passaggio di auto e passanti, avevano già smontato una sessantina di pezzi tra strutture e tubi innocenti. La refurtiva era già stata caricata su un furgone, probabilmente per un acquirente che aveva già mostrato interesse per quella “merce”.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri in servizio della compagnia di Cesenatico, appartenenti ai comandi stazione di Cesenatico e Roncofreddo. I due sono stati accerchiati e bloccati. In manette sono finiti un 25enne di Longiano e un 26enne bulgaro, residente a Cesena. I due sono stati spediti al processo per direttissima: l'udienza è stata aggiornata alla prossima settimana, intanto sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri si fingono operai e smontano l'impalcatura in pieno giorno: arrestati

CesenaToday è in caricamento