rotate-mobile
Cronaca

Derubato con la "tecnica dell'abbraccio": ecco come agiscono le ladre

Un anziano in bici è stato fermato con la scusa di alcune indicazioni stradali, con un indirizzo scritto sul un bigliettino con una calligrafia indecifrabile

La tecnica è collaudata e si chiama “tecnica dell'abbraccio”. Chi rifiuta in malo modo l'abbraccio di una giovane donna? Al massimo la si allontana, spiegando di aver sbagliato persona, ma intanto nei pochi secondi di stretta scompare la catenina al collo. E quanto accaduto venerdì scorso, in mattinata, in centro a Cesenatico.

Un anziano in bici è stato fermato con la scusa di alcune indicazioni stradali, con un indirizzo scritto sul un bigliettino con una calligrafia indecifrabile. E mentre le due donne distraggono il malcapitato con questo sotterfugio, con modi gentili ma insistenti, ne arriva una terza che intanto abbraccia la vittima sostenendo di conoscerla. Il gioco è fatto: l'anziano si è ritrovato poco dopo senza la catenina in oro che si trovava al collo. Sull'episodio è intervenuta la volante della polizia per le ricerche.

Sia dal posto di polizia, che dal comando carabinieri di Cesenatico, escludono tuttavia che in questo genere di raggiri vengano utilizzati spray per narcotizzare o drogare la vittima. Di solito, infatti, le ladre sono molto abili ed “esperte” nell'imbambolare la vittima, saturando i loro sensi con i movimenti e una parlantina fuori dal comune. Si tratta in ogni caso dell'unico episodio registrato di recente a Cesenatico, ma il consiglio è di tenere alta la guardia e respingere sul nascere abbracci da parte di persone che non si conoscono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato con la "tecnica dell'abbraccio": ecco come agiscono le ladre

CesenaToday è in caricamento