rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Mauro Pascoli / Piazza Umberto Nobile

Blitz dell'Arma coglie di sorpresa i ladri: sventato maxi furto di bici nella notte

E' successo intorno alle 2 in Piazza Nobile, dove una banda di tre-quattro persone ha preso di mira il negozio "Nob Not Only Bike"

Maxi furto di bici sventato nella nottata tra martedì e mercoledì dai Carabinieri. E' successo intorno alle 2 in Piazza Nobile, dove una banda di tre-quattro persone ha preso di mira il negozio "Nob Not Only Bike". Il piano è stato studiato a quanto pare nei minimi dettagli e in più fasi operativa. I malviventi hanno infatti rubato a Savignano sul Rubicone un "Iveco Daily" cassonato con gru, mezzo con il quale, presumibilmente "scortato" da un'auto staffetta sono giunti sul luogo prescelto.

Quindi hanno aperto la grata dell'esercizio, entrando all'interno del punto vendita. Mentre i ladri stavano cominciando a caricare le primi biciclette sul furgone si sono materializzati i Carabinieri della locale stazione. I "soliti ignoti" hanno a quel punto preferito abbandonare la refurtiva e il mezzo rubato e dileguarsi a piedi col favore delle tenebre. Presumibilmente sono quindi saliti a bordo dell'auto "staffetta", riuscendo a far perdere le loro tracce.

I militari col blitz che ha colto di sorpresa i malfattori sono riusciti a sventare un importante colpo e a recuperare praticamente tutta la refurtiva. Mancano all'appello due bici, forse lasciate in un vicino campo. Sono in corso le indagini per riuscire ad identificare gli autori del fallito colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dell'Arma coglie di sorpresa i ladri: sventato maxi furto di bici nella notte

CesenaToday è in caricamento