rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico / Via Roma

Movimenti sospetti, ragazzini vedono i vigili e si innervosiscono: avevano una bici rubata

Due dei ragazzini intercettati dalla pattuglia mercoledì scorso sono stati così denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso

Gironzolavano con fare sospetto. E alla vista degli agenti della Polizia Municipale hanno manifestato un certo nervosismo, presto giustificato: avevano un bici rubata dall'androne di un condominio. Due minorenni sono stati denunciati a piede libero con l'accusa di furto aggravato in concorso. L'episodio si è consumato mercoledì scorso in viale Roma, a Cesenatico. Gli uomini in divisa sono intervenuti a seguito di una segnalazione di alcuni cittadini, ai quali non era sfuggito il comportamento anomalo dei giovani. Quest'ultimi sono stati trovati con una bici, risultata appartenere ad una cesenaticense di 46 anni, residente a Villamarina.

La donna ha subito riconosciuto il velocipide che le era stato rubato. Sono state poi trovate immagini registrate da un impianto di videosorveglianza privato, da cui è stato possibile risalire ai fatti: modalità, orario, autori. Due dei ragazzini intercettati dalla pattuglia mercoledì scorso sono stati così denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso: trattandosi di minorenni, residenti in comuni confinanti con Cesenatico, gli atti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica al Tribunale per i minori di Bologna. La bicicletta è stata restituita alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimenti sospetti, ragazzini vedono i vigili e si innervosiscono: avevano una bici rubata

CesenaToday è in caricamento