rotate-mobile
Cronaca Quartiere Ravennate / Via Cerchia di San Giorgio

Furti a non finire: meno di due minuti per completare una razzia di bici

Non c'è pace per il Cycling Center Lab di via Cerchia di San Giorgio, visitato già dai ladri poco più di due settimane fa

Hanno sfondato con un furgone una porta posta sul retro che conduce al magazzino, per poi rubare in meno di due giri di lancette otto costose biciclette. Non c'è pace per il Cycling Center Lab di via Cerchia di San Giorgio, visitato già dai ladri poco più di due settimane fa. Non è da escludere, e su questo sono in corso le indagini del Commissariato di Polizia di Cesena, che ad agire sia stata la stessa banda. Nel primo colpo gli assalitori rubarono bici per un valore di circa 40mila euro.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i banditi (almeno cinque), prima di colpire, hanno rubato un furgone all'azienda Vivai Battistini. Il mezzo sarebbe stato poi utilizzato come ariete per sfondare la porta sul retro ed entrare nel capannone. E' bastato un minuto e trenta ai ladri per mettere mano su otto bici, tra mountain bike e bici da corsa, per un bottino di circa 15mila euro.

Con il furgone sono quindi scappati, trasbordando la refurtiva in un'altra area. Il mezzo, rinvenuto nei pressi del lungo fiume, è stato recuperato e restituito al proprietario dopo gli accertamenti del caso. Quanto rubato, fortunatamente, è coperto da assicurazione. Il Cycling Center Lab ha aperto da circa un anno e deve fare i conti con due furti: "Abbiamo installato diverse dotazioni antifurto - spiega il proprietario Maurizio Tersi -, ma quando i ladri hanno un interesse sanno come colpire. Ora andiamo avanti e cercheremo di trovare la forza per rimetterci in pista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a non finire: meno di due minuti per completare una razzia di bici

CesenaToday è in caricamento