rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ladri in azione: rubano salami al ristorante e portano via le "slot" da un bar

Il tempestivo intervento delle forze di polizia, assieme agli istituti della vigilanza privata, ha permesso di mettere in fuga due banditi che hanno provato a forzare la porta di un ristorante ad pancot, nella zona di Pievesestina

Una notte di furti riusciti, ma anche sventati. Le forze dell’ordine nella notte tra lunedì e martedì sono state impegnate su diversi allarmi per furti ai danni di attività commerciali. Il tempestivo intervento della Polizia di Stato, assieme all'istituto di vigilanza privata, ha permesso di mettere in fuga due banditi che hanno forzato la porta del ristorante Ca’ ad pancot, nella zona di Pievesestina. Una volta aperta la porta, è scattato l'allarme: i banditi hanno fatto a malapena a tempo a prendere qualche cassa di vino e dei salumi, per poi scappare via.

Diversa, invece la sorte per un bar-ristorazione lungo la via Emilia Ponente, il "Divine Follie". Intorno alle 3 di notte, i ladri hanno forzato il locale e portato via tre slot machines, con il loro carico di denaro all’interno. In questo caso, i malviventi hanno forzato le catene che tenevano le macchinette ancorate al muro e le hanno asportate con tutto il contenuto. Sul posto i carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso.

Altri furti nel corso della notte e della serata di martedì hanno riguardato un furgone nella zona di San Carlo e delle biciclette a Torre del Moro. In piazza Guidazzi, in pieno centro, lunedì pomeriggio un ladruncolo è entrato in un negozio e ha rubato una borsa di una cliente lasciata momentaneamente incustodita. Alcuni giorni fa, sempre ai danni di un esercizio commerciale, una banda di ladri è penetrata all'interno del negozio di telefoni cellulari "3 store" di viale Marconi, facendo una razzia di cellulari per circa 40mila euro di valore. Alcune segnalazioni sono “rimbalzate” sulla pagina Facebook “Cesena sicura”, che si propone come un utile strumento di prevenzione partecipata contro l’illegalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione: rubano salami al ristorante e portano via le "slot" da un bar

CesenaToday è in caricamento