rotate-mobile
Cronaca

Furto al bar di Ronta, la Squadra Mobile cattura un 22enne

Svolta nelle indagini relative al furto in un bar di Ronta di Cesena. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, hanno arrestato uno dei responsabili

Svolta nelle indagini relative al furto in un bar di Ronta di Cesena. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, hanno arrestato uno dei responsabili: si tratta del 22enne albanese Arben Dulaj. Decisivo è stato il rinvenimento di un'Alfa sulla quale si trovavano a bordo tre dei cinque malviventi (gli altri due erano su un furgone) e che hanno preferito abbandonare dopo aver cercato di seminare le Volanti della Questura di Forlì martedì notte.

La vettura è risultata intestata ad un toscano già noto alle forze dell'ordine, che ha ammesso di esser stato pagato dal 22enne in cambio di risultare titolare della vettura con la quale l'extracomunitario si dava ai furti. Tra l'altro il giovane albanese aveva portato l'auto dal meccanico per risolvere un guasto al motore, ma alla riconsegna anziché pagare la somma di oltre mille euro si è dato alla fuga. Quando Dulaj è stato fermato si trovava in un'auto con due connazionali.

Nascosti nel bagagliaio vi erano attrezzi da scasso come piedi di porco, cacciaviti, chiavi ed altro ancora. Messo alle strette, il 22enne ha confessato che il giorno successivo al furto sarebbe dovuto partire per l'Albania. Per l'individuo l'accusa è di ricettazione del furgone usato per il furto a Ronta. Sono in corso altri accertamenti per chiarire se lo stesso si sia resto protagonista di altri simili furti.

Dulaj, già noto alle forze dell'ordine, è stato ritenuto il responsabile di tre episodi di furto e tentato furto in particolare ai danno del Bar Europa e del C’era una Volta, a San Zeno. Le indagini della Squadra Mobile di Forlì, che ha operato con quella di Arezzo, proseguono sotto la guida del sostituto procuratore Marco Dioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al bar di Ronta, la Squadra Mobile cattura un 22enne

CesenaToday è in caricamento