rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Taccheggia vestiti, poi spintona il negoziante e scappa: bloccato e arrestato

Un sessantatreenne bosniaco, con numerosi precedenti alle spalle, è stato arrestato domenica scorsa dai Carabinieri di Gambettola

Ruba alcuni capi d'abbigliamento e per garantirsi la fuga spintona il titolare. Ma è stato raggiunto e bliccato dopo pochi metri. Un sessantatreenne bosniaco, con numerosi precedenti alle spalle, è stato arrestato domenica scorsa dai Carabinieri di Gambettola. L'uomo, nullafacente, ha colpito in un negozio del centro commerciale "Romagna Shopping Valley". Secondo quanto ricostruito dai militari, il malvivente, dopo aver staccato le placche antitaccheggio, si è impossessato di un paio di scarpe e di un paio di jeans, dal valore complessivo di circa 150 euro.

Vistosi scoperto, prima di uscire ha dato una spinta al titolare guadagnando così l’uscita. Ma è stato raggiunto pochi metri dopo e bloccato. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto e l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di Gambettola in attesa del processo per direttissima. Lunedì il giudice ha convalidato l’arresto, condannandolo alla pena (sospesa) di un anno, nove mesi e 10 giorni di reclusione per rapina impropria, oltre al pagamento di una multa di 533 euro, per essere rimesso immediatamente in libertà.

I militari di San Mauro Pascoli hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto con destrezza in concorso una ventiseienne bulgara, con precedenti specifici, in Italia senza fissa dimora. La stessa, in insieme ad un'altra donna non identificata, ha tentato di derubare una ragazza, mentre quest’ultima stava provando dei vestiti in un camerino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggia vestiti, poi spintona il negoziante e scappa: bloccato e arrestato

CesenaToday è in caricamento