rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rolex sfilato con la tecnica dell'abbraccio: stanate due giovani ladre

L'episodio in questione si è verificato lo scorso maggio nel centro di Cesena

Erano riusciti a sfilare dal braccio di un 65enne un Rolex con la tecnica dell'abbraccio. Due giovani romene, rispettivamente di 19 e 27 anni, senza fissa dimora e già note alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e furto, sono state denunciate a piede libero dagli agenti della Squadra Mobile di Forlì-Cesena con l'accusa di “furto con destrezza di orologi di valore”. L'episodio in questione si è verificato lo scorso maggio nel centro di Cesena. 

Le ladre avevano messo in atto la tecnica dell'”abbraccio”, che consistente nel confondere e distrarre la vittima chiedendo false informazioni in modo da sfilare dal polso l'oggetto prezioso. L'attività investigativa condotta dagli inquirenti ha subìto un'accelerata nei giorni scorsi, quando il personale della Squadra Mobile di Livorno ha comunicato di aver fermato in flagranza due romene (un in stato di gravidanza e l’altra con al seguito un figlio piccolo), autrici di furti simili nella loro provincia.

Sono state inoltrate alla Questura di Forlì-Cesena le foto delle due donne, che sono state riconosciute dalla vittima cesenate. Inoltre dagli accertamenti svolti sul mezzo con il quale le due donne all’epoca dei fatti si erano guadagnate la fuga, verosimilmente con la complicita di un uomo che si trovava a bordo, è emerso che l’auto, risulta essere intestata ad un prestanome al quale sono registrate altre 384 auto e che è stato dunque denunciato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolex sfilato con la tecnica dell'abbraccio: stanate due giovani ladre

CesenaToday è in caricamento