rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il ladruncolo di portafogli aveva già rubato: indagato per altri due furti

Gli agenti del posto estivo di Polizia, diretto dall'ispettore superiore Paolo Di Masi, hanno svolto ulteriori approfondimenti

Nuovi guai per il nomade minorenne, bloccato domenica scorsa dopo aver derubato una turista. Gli agenti del posto estivo di Polizia, diretto dall'ispettore superiore Paolo Di Masi, hanno svolto ulteriori approfondimenti, appurando che lo stesso si è reso autore di un altro furto al centro commerciale di Savignano. Il ladruncolo, approfittando del fatto che il commesso stava servendo un cliente, si è avvicinato alla cassa al momento giusto, allungato la mano e rubando dal cassetto l'incasso della mattinata, circa 500 euro. Ad immortalare il giovane in azione sono state le telecamere di videosorveglianza del centro commerciale. Il minore è stato quindi denunciato nuovamente anche per questo furto.

Gli agenti del posto estivo hanno ascoltato i testimoni del primo episodio, apprendendo di un altro furto simile avvenuto qualche giorno prima presso un bar sempre del centro storico di Cesenatico, dove dallo sgabuzzino riservato ai dipendenti era sparita la somma di 110 euro che era custodita nel portafoglio di una dipendente. I poliziotti si sono avvicinati dalla vittima, la quale ha riferito che la sua collega aveva visto uscire il presunto responsabile del furto dal locale riservato e che dalle descrizioni il giovane sembrava corrispondere esattamente al minore fermato dagli agenti.

Circostanza che è stata confermata dalla collega della vittima, che ha riconosciuto senza ombra di dubbio nel ragazzino fermato dal personale in divisa domenica sera, come quello che lei aveva visto uscire dallo sgabuzzino da dove era sparita la somma di denaro dell’amica. Anche in questo caso inevitabilmente è scattata la denuncia a carico del minore all’autorità giudiziaria minorile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladruncolo di portafogli aveva già rubato: indagato per altri due furti

CesenaToday è in caricamento